PROBLEMA dopo vacanze non si riaccende il PC

• Autore discussione Autore discussione nyc2
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

nyc2

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
43
Ho assemblato da poco il mio PC desktop.. andava tutto a meraviglia... vado in vacanza x 18 giorni e stacco tutto: alimentazione elettrica e presa telefonica... stasera rientro a casa e vado per riaccendere il PC... MORTO! non si muove nulla... non si accende niente di niente... ho provato a prendere un vecchio alimentatore e ad attaccarlo al 24 pin e all'8 pin della scheda madre... l'ali non parte e neppure il pc... ancora morto... anche cambiando il cavo di alimentazione, nn succede nulla... a questo punto nn so più cosa fare... potrebbe essersi scaricato qualcosa all'interno del PC??? potrebbe essere la batteria tampone della scheda madre??? e se si, che devo fare???

aiuto!!!! qualsiasi consiglio è bene accetto!!!

Claudio

sei sicuro che la ciabatta funzioni?
potrebbe sembrare una domanda stupida ma una volta mi è successo e prima di capirlo stavo impazzendo

ho cambiato ciabatta... l'ho collegato a un'altra presa del muro in un'altra stanza...ho cambiato 2 cavi di alimentazione... sampre morto....

Ti consiglio di disconnettere tutto e con calma ricontrollare bene tutte le connessioni, soprattutto quella relativa al pulsante di accensione

allora, ho appena risolto... ho preso la vecchia scheda madre del mio vecchio pc... aveva la stessa batteria tampone della mia (stessa sigla)... ho provato a sostituire la nuova con la vecchia e... E' RIPARTITO IL PC!!! Ha eseguito il reset del bios e ora rifunzione tutto che è una meraviglia!!! che fosse fallata la batteria nuova???? boh.... mistero... l'importante è che ora rifunzioni tutto x benino!!!!

grazie a tutti!

Ultima modifica:
Se per morto intendi che si accendeva ma non succedeva nulla a schermo, in questo caso necessitava soltanto di un clear cmos, cosa che tu hai fatto sostituendo la batteria tampone.

Se per morto intendi che si accendeva ma non succedeva nulla a schermo, in questo caso necessitava soltanto di un clear cmos, cosa che tu hai fatto sostituendo la batteria tampone.

no no... era morto nel senso che nn partiva nulla di nulla... le ventole non accennavano neppure a partire, nn si accendeva nessun led, nessuna periferica faceva il benchè minimo rumore e nn c'era nulla sullo schermo... MORTO!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro