PROBLEMA Dopo upgrade a Windows 8 il Notebook si riavvia continuamente alla schermata di boot

Pubblicità

ebox07

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Dopo un uso incauto dei software per la pulizia,ero riuscito nella quasi totalità a ripristinare
la stabilità di Windows 7 64 bit sul mio Notebook,dopo avere lanciato il comando:
" sfc /scannow ",visto qui sul forum.
Non riuscendo a riparare quei pochissimi malfunzionamenti rimasti(*) ho deciso di upgradare il sistema a Windows 8
legale(originalissimo).
Purtropo ora non posso più accedere al sistema,perchè il Notebook si riavvia continuamente al boot.
Il grandissimo rammarico sta nel fatto che in tale Notebook vi sono accuratamente installati moltissimi software
per la programmazione(QtSDK,Eric per Windows,e moltissimi altri softwares...)più moltissime librerie grafiche(un mese per installare e personalizzare il tutto).
Ho provato più volte il ripristino con il DVD di Windows 8,ma esso non è riuscito.
Attualmente,la soluzione che io individuo come la migliore,per recuperare files e cartelle,e per cercare di ricordarmi
tutto il softwares installato,è quella di montare l'HDD su Box.
Qualcuno ha qualche soluzione migliore?
Mi scuso per l'eccessiva prolissità,ma mi sento molto incollerito.
Ciao a tutti
In bocca al lupo coi vostri PC e Notebook :ok:

(*)ad esempio mi veniva comunicarto continuamente nel registro eventi,che il servizio "Windows Search" non era stato avviato,ma in realtà tale servizio funzionava correttamente.Oppure,mi veniva comunicato che era impossibile caricare la cronolgia problemi).

mi puoi fare un video o dare qualche info in più? così da capire dove sia l'inghippo... cmq io non avrei mai fatto l'upgrade con un sistema poco stabile di partenza...

Il problema(abbastanza comune in rete)è segnalato come codice d'errore 0xc0000001,ed è riconducibile ad un problema di boot.
In rete ho trovato tali comandi,che a me non sono stati utili,ma che spero possano essere di aiuto ad altri che malauguratamente
dovessero avere il mio stesso problema(io ovviamente spero di no).
Dopo avere inserito il DVD,bisognerebbe cercare tra le varie opzioni,sino ad arrivare dove c'è quella inerente l'avvio del prompt,e digitare i seguenti comandi:
Bootrec /fixmbr
Bootrec /fixboot
Boorec /rebuildbcd

Per il resto,per certi aspetti sono contentissimo,in quanto poco fa ho inserito il DVD di Knoppix 7.3 e riesco a vedere tutti i files di Windows;se il DVD dovesse riuscire ad individuare l'HD portatile WD che collegherò oggi pomeriggio,allora una parte dei problemi è risolta.
P.S.
Scusate lo sfogo,ma rimane un unico problema,ossia quello dell'installazione di alcune librerie(dopo pubblicherò un thread inerente tale argomento)quali ad esempio
le Dark GDK ed altre.Non sempre si trovano in rete dei tutorials chiari nelle spiegazioni;infatti,per installare le Dark GDK sono dovuto ricorrere ad un tutorial vecchio
molto ben fatto,e che ora non ricordo più dove si trova.Comunque,se il DVD di Knoppix dovesse riuscire a leggere l'HD esterno,non vi sarebbero problemi in tal senso,in quanto le modifiche da effettuare inerenti la configurazione delle librerie Dark GDK sarebbero già all'interno dei files specifici.

al posto di usare knoppix prova ad usare ubuntu o mint che molto spesso sono più compatibili con l'hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro