PROBLEMA Dopo un po' i due hdd secondari scompaiono... per ricomparire all'avvio

Pubblicità

andromeda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il problema è strano. E' la prima volta che mi capita.

Ho 3 hdd. Sul primo ho l'SO (Win7), gli altri due sono di storage (2 wd 1tb green).

All'accensione tutto funziona perfettamente, peccato che, dopo un po', i due hdd di storage scompaiono, non trovo più le icone e mi tocca riavviare. Al riavvio ricompaiono quasi per magia.

Ho installato HDD Tune che mi segnala alcuni "warning" in giallo sull'hdd su cui ho installato il sistema operativo mentre gli altri due di storage sono "ok".

Suggerimenti?

Prova a fare un CHKDSK /F /R sul Cd Primario. In parole povere se basta che vai tasto destro sul disco principale dove hai il windows 7, proprietà e scegli Scandisk. Te lo farà pianificare e dovrai riavviare per farlo partire.

Poi controlla i collegamenti e i cavi agli altri due hard disk.

La prima volta che i hdd sono scomparsi ho riavviato il pc ed è partito automaticamente lo Scandisk sul hdd primario (dove c'è SO).
E' durato diversi minuti e ha eliminato,elaborato,rispristinato vari "dati"... ha fatto cmq diversi operazioni.
Ho controllato i cavi e i vari collegamenti ed è tutto a posto, purtroppo però il problema si ripresenta sempre.

Giusto per escludere problemi con i drivers sata/ide della mainboard, scarica il drivers aggiornato dal sito della scheda madre del chipset e se ci sono proprio i drivers specifici Sata.

Scarica e reinstalla e vediamo che succede.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro