Ciao a tutti, oggi ho fatto un upgrade di un vecchio pc che avevo (roba vecchia di 10 anni almeno).
Ho sostituito quasi tutto, lasciando case, un vecchio alimentatore che leggo da 435 w e 2 hard disk.
Ho inserito questi componenti comprati nuovi:
- asrock fm2a88x extreme4+ m-atx
- amd apu a6 6400k black edition
- HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM 4 GB 1866 MHz DDR3
Sono riuscito ad installare tutto credo correttamente tutto.
Purtroppo avviando il pc, il monitor non rileva segnale, non si sentono beep di alcun tipo, gli hard disk non vengono letti credo. L'unica cosa che funziona sono le due ventole del case, attaccate direttamente all'alimentazione e la ventola del dissipatore della cpu.
Altro particolare che ho notato è che il tasto power funziona solo per accendere, ma se voglio spegnere il pc, devo farlo per forza brutalmente staccando la corrente all'alimentatore.
Posto anche qualche foto, spero che qualcuno mi sappia aiutare... :ciaociao:

- - - Updated - - -
ragazzi non c'è nessuno che mi può aiutare?
- - - Updated - - -
una cosa che ora ho notato è che il beep non si sente perchè la scheda non ha il buzzer (ha un connettore speaker) pensavo fosse integrato come la vecchia scheda che avevo.
Ho sostituito quasi tutto, lasciando case, un vecchio alimentatore che leggo da 435 w e 2 hard disk.
Ho inserito questi componenti comprati nuovi:
- asrock fm2a88x extreme4+ m-atx
- amd apu a6 6400k black edition
- HyperX Fury Memory Blue Memorie RAM 4 GB 1866 MHz DDR3
Sono riuscito ad installare tutto credo correttamente tutto.
Purtroppo avviando il pc, il monitor non rileva segnale, non si sentono beep di alcun tipo, gli hard disk non vengono letti credo. L'unica cosa che funziona sono le due ventole del case, attaccate direttamente all'alimentazione e la ventola del dissipatore della cpu.
Altro particolare che ho notato è che il tasto power funziona solo per accendere, ma se voglio spegnere il pc, devo farlo per forza brutalmente staccando la corrente all'alimentatore.
Posto anche qualche foto, spero che qualcuno mi sappia aiutare... :ciaociao:

- - - Updated - - -
ragazzi non c'è nessuno che mi può aiutare?
- - - Updated - - -
una cosa che ora ho notato è che il beep non si sente perchè la scheda non ha il buzzer (ha un connettore speaker) pensavo fosse integrato come la vecchia scheda che avevo.