Dopo sospensione dello schermo lo schermo non si riattiva

Pubblicità

Frank001

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti, dopo aver assemblato il mio pc ho riscontrato un problema di cui non riesco a capire l'origine. Spiego esattamente cosa succede:

Da sempre imposto lo spegnimento dello schermo dopo alcuni minuti di inattività del pc. Anche con il nuovo pc ho fatto la stessa cosa, impostando la sospensione dello schermo da windows dopo 20 minuti di inattività. Il problema è che, dopo un'inattività prolungata, quando tocco il mouse o la tastiera, lo schermo non si riaccende. Questo succede solo dopo molto tempo (all'incirca 1 ora), con il pc attivo (luci, ventole) e la spia dello schermo che lampeggia come se il pc fosse spento. Per poter tornare ad utilizzare il pc sono costretto a riavviare. Specifico che il collegamento tra schermo e pc non viene meno, non compare nessun messaggio che faccia presagire un problema del genere e che la cosa mi succede solo da quando ho assemblato il nuovo pc, con il vecchio non era mai successo. Di cosa potrebbe trattarsi? Aspetto fiducioso un aiuto.

Mi sa che è un impostazione del bios ma ora non ricordo quale. In ogni modo potresti provare con un reset dello stesso togliendo la batteria tampone(col pc spento e senza alimentazione ovviamente) e rimettendola dopo 10/15 secondi. Prova e vedi come va.

Mi sa che è un impostazione del bios ma ora non ricordo quale. In ogni modo potresti provare con un reset dello stesso togliendo la batteria tampone(col pc spento e senza alimentazione ovviamente) e rimettendola dopo 10/15 secondi. Prova e vedi come va.

Ciao, scusa se non ho risposto prima. Non ho fatto come mi hai detto perché ho notato che il problema si presenta non necessariamente quando attivo la sospensione dello schermo. ovvero, random, quando lascio il pc inattivo troppo tempo lo schermo va in sospensione (anche se la sospensione non è attivata) e non si riprende più. Help!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro