Dopo riassemblaggio il computer non si accende

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Perché non funziona

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho smontato un pc vecchio e l’ho pulito attentamente poi l’ho riassemblato ma non funziona , il led della scheda madre si accende ma quando clicco il pulsante d accensione non funziona non sono molto esperto di pc cosa è successo ?Quando tocco il case e il pc è collegato alla corrente ,di striscio prendo la una leggera scossa

Non insistere nel riaccenderlo.
Armati di pazienza e tempo, rismonta tutto e fallo sempre con calma, non metterti fretta.
Misura ogni cosa e movimento che stai facendo, presta attenzione quando scolleghi i cavi e quando usi(se li usi) pinze a becchi lunghi e cacciaviti.

Disponi in ordine di smontaggio su un tavolo tutte quello che hai rimosso, esamina tutto, cm per cm e se non trovi nulla di sospetto, procedi con il rimontaggio sempre procedendo con calma.
Tutti i cavi, specialmente in prossimità dei connettori, non devono essere tesi.

Controlla anche l'interno del case.

Chissà come mai ho l'idea che una volta che avrai risolto il tuo problema non ti vedremo più.. mah..
btw, elenca le componenti del computer e magari metti qualche foto.
Cosa hai smontato di preciso?

Lo avevi acceso recentemente prima di smontarlo?
Per la scossa probabilmente c'è qualcosa che non va col collegamento di terra (nel cavo, nella ciabatta, nella presa...).
Per l'accensione magari hai solo collegato male il pulsante del case.

Chissà come mai ho l'idea che una volta che avrai risolto il tuo problema non ti vedremo più.. mah..
btw, elenca le componenti del computer e magari metti qualche foto.
Cosa hai smontato di preciso?
Tutto ,è un pre assemblato arcer molto vecchio ha 2 gb ddr3 della kingstone non ho la gpu , cpu Intel celereon , alimentatore da 330w e scheda madre asus PSG41T-MLX e un hard disk da 512 gb

N