Dopo quanto tempo è possibile far manutenzione

Pubblicità

Ryuk_Death

Utente Èlite
Reazioni
234
Punteggio
61
Ragazzi mi è venuta una piccola curiosità, attualmente utilizzo una Maximus hero vii ed ho notato che quando il PC è spento la mb resta comunque accesa led pulsanti etc tutto funzionante.. Questo mi fa sorgere una domanda, nel caso in cui io debba mettere mani al PC, come posso fare prr assicurarmi che non ci sia corrente residua nei componenti? (mi si è bruciata da poco una scheda madre, per colpa delle schede video che non avevano scaricato tutta la corrente). Allora personalmente premo il pulsante di alimentazione dell'alimentatore dopodiché stacco la spina da dietro al case, e poi premo qualche volta il tasto di accensione, al primo click si accendono le ventole e poi si spendono subito dopo resta tutto fermo, il punto è che anche l'altra volta avevo fatto ciò, ma non è bastato... Quindi mi chiedo cosa devo fare? Aspettare più tempo? @Blume chiedo il tuo intervento dato che sei un guru dell'elettronica, grazie mille.

ti rispondo io , normalmente quando i led si spengono vuol dire che i condensatori si sono scaricati del tutto , ora da quello che tu dici che hai fatto , normalmente dovrebbe essere cosi , a questo punto il danneggiamento puo essere dovuto a cariche elettrostatiche di chi tocca i componenti, quindi e meglio non toccarli senza prima aver scaricato le cariche elettrostatiche o comunque munirsi di bracciale per scaricare le cariche elettrostatiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro