DOMANDA Dopo quanti anni si consiglia di cambiare alimentatore?

Pubblicità
il problema è che nessuno può saperlo, può morire e basta, può sparare fuori tensioni anomale (ma ci sono le protezioni) e può anche esplodere, ma sono tutte cose che possono succedere anche con un alimentatore di un mese di vita :D, quindi il mio consiglio è tenerlo fichè va (il tuo è un buon alimentatore e anche molto potente) quindi non ha senso cambiarlo.

Come detto sopra non c'è un numero di ore, il mio Seasonic ad esempio è garantito 10 anni, sia che lo faccia lavorare un'ora al giorno che 24 su 24, quindi fai i conti.... se la componentistica è di qualità non ci sono problemi, al limite invece di rendere il 90% rende l'87 e invece di avere 15mv di ripple ne ha 20. Poi se deve morire..... muore, ma questo anche dopo 2 anni può succedere.

Puoi avere anche il miglior alimentatore, ma se dopo anni ti salta la parte filtrante (può succedere dopo anni di utilizzo e no, in genere non succede "a caso") diventa peggio del Vultech.

Il mio ha 5 anni e ancora è in piena efficienza....
dipende tutto dalla scelta iniziale... se scegli un alimentatore penoso a lungo andare salta!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro