Dopo montaggio VGA nuova il computer non si accende più!!!

Pubblicità

Marco47

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Ciao ragazzi, ieri ho montato la mia nuova scheda video (GTX970 Zotac) nel mio computer. Quando sono andato ad accendere il computer si è avviato per un secondo e poi si è spento e si è sentito puzza di bruciato. Ora anche se tolgo la scheda video fa lo stesso problema. Ho anche staccato tutti i componenti dalla mobo e lasciato solo la cpu e dà lo stesso problema. Ho già provato l' alimentatore su un altro computer e funziona. Ora quello che mi chiedo è come faccio a capire se è la mobo o la cpu?

Configurazione:
Mobo: Asrock H87 Pro4
Cpu: I5 4690
Ram: 8Gb 1333Mhz
Psu:termaltake toughpower 600w

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ieri ho montato la mia nuova scheda video (GTX970 Zotac) nel mio computer. Quando sono andato ad accendere il computer si è avviato per un secondo e poi si è spento e si è sentito puzza di bruciato. Ora anche se tolgo la scheda video fa lo stesso problema. Ho anche staccato tutti i componenti dalla mobo e lasciato solo la cpu e dà lo stesso problema. Ho già provato l' alimentatore su un altro computer e funziona. Ora quello che mi chiedo è come faccio a capire se è la mobo o la cpu?

Configurazione:
Mobo: Asrock H87 Pro4
Cpu: I5 4690
Ram: 8Gb 1333Mhz
Psu:termaltake toughpower 600w
Guardando bene la scheda madre...noti qualcosa di strano? Tipo componenti ingrossati o nericci? Sopratutto i condensatori.

Queste cose succedono quando magari metti un connettore al posto di un altro o cambi la polarità.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Guardando bene la scheda madre...noti qualcosa di strano? Tipo componenti ingrossati o nericci? Sopratutto i condensatori.

Queste cose succedono quando magari metti un connettore al posto di un altro o cambi la polarità.

Non noto nulla di strano, posso dirti che per alimentare la scheda video ho usato un cavo a 6 pin e una adattatore (incluso nella confezione della vga) che 2 molex davano 6 pin. Può essere questo il problema?

Non noto nulla di strano, posso dirti che per alimentare la scheda video ho usato un cavo a 6 pin e una adattatore (incluso nella confezione della vga) che 2 molex davano 6 pin. Può essere questo il problema?
No, ma la scheda video funziona ancora (provandola su un altro PC)?

Strano che però sia successo questo trambusto solo dopo aver inserito una scheda video.
Sai da dove proveniva circa l'odore di bruciato? Altrimenti proverei a staccare la cpu dalla scheda madre e vedere se ha pin bruciati.

Ultima modifica:
No, ma la scheda video funziona ancora (provandola su un altro PC)?

Strano che però sia successo questo trambusto solo dopo aver inserito una scheda video.
Sai da dove proveniva circa l'odore di bruciato? Altrimenti proverei a staccare la cpu dalla scheda madre e vedere se ha pin bruciati.

Ho già fatto il reso della scheda video. La puzza veniva dalle parti del socket, ho provato a togliere la cpu ma i piedini mi sembrano tutti normali.

Ho già fatto il reso della scheda video. La puzza veniva dalle parti del socket, ho provato a togliere la cpu ma i piedini mi sembrano tutti normali.

Allora facciamo cosi':
Manda foto della scheda madre con la cpu dentro, foto dei piedini della cpu e foto del socket.
Vediamo se riusciamo a scovare qualche problema.

Non mi salta all'occhio niente, però non sono un esperto.
Vediamo se qualcuno ha altre idee.
Hai la possibilità di provare la scheda madre con un altra cpu?

no non ho la possibilità di provare la scheda madre o la cpu

Ok..a questo punto non so come capire quale delle due sia il reale problema.
Per curiosità, come mai non puoi più?

secondo te la scheda video può aver causato questo problema?

- - - Updated - - -

Ok..a questo punto non so come capire quale delle due sia il reale problema.
Per curiosità, come mai non puoi più?

Non ho altri componenti dove provarli

secondo te la scheda video può aver causato questo problema?

- - - Updated - - -

Non ho altri componenti dove provarli
Penso che sia impossibile che la scheda video faccia bruciare i componenti o della scheda madre o della cpu.

Potrebbe essere invece che l'alimentatore ha dato uno sbalzo di tensione che ha fatto bruciare qualcosa come una linea sulla scheda madre.

Penso che sia impossibile che la scheda video faccia bruciare i componenti o della scheda madre o della cpu.

Potrebbe essere invece che l'alimentatore ha dato uno sbalzo di tensione che ha fatto bruciare qualcosa come una linea sulla scheda madre.

Secondo te rischio qualcosa se (quando mi arrivano i pezzi di ricambio) utilizzo lo stesso alimantatore?

Secondo te rischio qualcosa se (quando mi arrivano i pezzi di ricambio) utilizzo lo stesso alimantatore?
Mha...continuo a non capire come sia possibile sta cosa.
Quell'alimentare, anche se fuori produzione, non è di bassa qualità.

Mha...continuo a non capire come sia possibile sta cosa.
Quell'alimentare, anche se fuori produzione, non è di bassa qualità.

Lunedì mi arriva la nuova scheda madre, così provo il processore. Speriamo che sia la mobo il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro