dopo Linux....bios in ferie???

Pubblicità

cluster

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!!! aiutatemi a sgavagnarmi sto problema di dosso..allora: ho un pc vecchio con 1 hard disk con xp pro si ide1 (come master), due lettori du ide 2 (master e slave). ho voluto provare a staccare hd e lettori, e in un cavo ide ho messo come master un altro hard disk da 40 Gb e come slave un lettore cd. su questo hd ho installato linux ubuntu. dopo averci trafficato x qualche giorno ho rimesso il pc com'era all'origine: hd master ide1 e lettori ide 2. la situazione è risultata molto "difficoltante"...allora: messaggio di boot failure all'inizio, non esistono + i lettori non mi si aprono, del floppy manco l'ombra, l'hd boooo!!!!nel bios la sequenza è giusta con hd x 1°, ma nella schermata generale l'hardware montato negli ide è visto come "auto", senza specificare lettori o hard disk...ho provato a cambiare alimentatore credendo fosse la corrente che non arrivava, ho provato a montare altro hd con xp pro, ma da lo stesso problem..sto messaggio che dice: boot failure, insert disk.... domanda:_ come faccio a insert sto disk se non mi si aprono i lettori??? help me, grazie. cluster

Pubblicità
Pubblicità
Indietro