PROBLEMA Dopo l'aggiornamento ad Android 13 lo smartphone si spegne da solo

Pubblicità

Gico66

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
Buon pomeriggio ragazzi!

Da quando ho aggiornato il mio Realme 8 5G ad Android 13 (appena 15 giorni fa), ho trovato una volta il dispositivo spento. In altre due occasioni si è prima bloccato sulla schermata Home e poi si è spento.
Ho quindi svuotato la cache di ogni singola app ed ho disinstallato una app con la quale ho avuto problemi dopo l’aggiornamento (era scomparsa dalla schermata Home ed anche dal cassetto delle app).
Fino ad ora non si è più spento, ma se dovesse ancora succedere cosa mi consigliate di fare, un hard reset?

Lo immaginavo...
Sinceramente non so di aver risolto il problema svuotando la cache di tutte le app e disinstallando quella app che mi ha dato problemi dopo l'aggiornamento.
Comunque sia, qualora il dispositivo dovesse di nuovo bloccarsi e poi spegnersi, passerò sicuramente all'hard reset.

Magari devi solo aspettare un aggiornamento dell'app.
Bravo! E' quello che ho pensato anch'io e fino a quando non arriverà un nuovo aggiornamento, di sicuro non la installerò.

C'è chi ha asserito che il problema dello spegnimento automatico del mio smartphone sia da imputare al fatto che abbia forzato l'update ad Android 13 utilizzando una rete VPN.
Sinceramente mi sembra poco attendibile/irragionevole come affermazione.
Non ho fatto modding, non ho flashato la ROM, mi sono solo appoggiato ad un'altra rete Internet.
Inoltre, secondo la roadmap della Realme (relativa al mercato Europeo), il mio dispositivo era già pronto all'update di Android 13 dallo scorso febbraio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro