PROBLEMA dopo la pulizia il pc non parte più

Pubblicità

cho hakkay

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Ho un problema con il mio computer assemblato.Vengo subito al problema
Da un po di tempo a questa parte il computer non partiva quando premevo il tasto di accensione,ogni volta mi toccava staccare la spina dell'alimentatore,riataccarla e poi ,dopo qualche tentativo,ripartiva.Oggi ho aperto il computer per dargli una pulita,ma aimè dopo averlo richiuso e riattaccato non è più partito.Ho provato a sostituire l'alimentatore ma il risultato è stato lo stesso,niente.
La cosa che non capisco è che se attacco una chiavetta a una delle porte usb,questa si illumina come se ricevesse corrente.Quindi non so se è un problema della motherbord o no.
Spero possiate aiutarmi

Ho una scheda madre gigabyte ga-ha65md2h-b2.
alimentatore da 600 w

Controlla le connessioni di tutte le alimentazioni potrebbe esserci un corto e l'alimentatore va in protezione.

Ho controllato e riprovato a farlo riparartire.Ho attaccato la presa e acceso l alimentatore poi ho provato a farlo partire ma niente,allora ho rispetto la l'alimentatore e quando l'ho riacceso il computer è partito subito senza che schiacciarsi il tasto di accensione.L'ho fatto girare un po poi lo spento e quando ho tentato di farlo partire tramite tasto di accensione di nuovo niente.È un problema di cortocircuito?

Ultima modifica:
Ho provato prima con un alimentatore da 400 w poi con quello da 600,il risultato è lo stesso!

- - - Updated - - -

Ho provato prima con un alimentatore da 400 w poi con quello da 600,il risultato è lo stesso!parte solo a volte :(

Allora torno alla supposizione, controlla che il pulsante di accensione funzioni.
Se hai anche il pulsante di reset prova a scambiarli, e quindi accendere il computer dal reset

Fatto.Non è cambiato. Ho provato anche a smontarla e toglierla dalla sede e farla farla andare(togliendo anche la batteria tampone).Non ne vuole sapere!proverò a farmi sostituire l alimentatore da 600w visto che è in garanzia.altrimenti non so proprio cosa fare.

- - - Updated - - -

Fatto.Non è cambiato. Ho provato anche a smontarla e toglierla dalla sede e farla farla andare(togliendo anche la batteria tampone).Non ne vuole sapere!proverò a farmi sostituire l alimentatore da 600w visto che è in garanzia.altrimenti non so proprio cosa fare.

Prova la mobo su un cartone o banco di legno, l'importante è che sia fuori dal case su una superficie isolante, poi guarda se parte (per accenderla devi far arrivare il filo del pulsante di accensione.

Disconnetti tutto, e togli qualsiasi scheda aggiuntiva (anche la RAM) poi rimetti solo un banco di RAM, colleghi i monitor alla pesa VGA della scheda madre (se il tuo processore ha l chip video) connetti il pulsante di accensione e l'altoparlantino o buzzer per i beep, connetti alimentazione ATX24 pin e quella 12V 4 pin e basta, non collegare hard disk o dvd-rom e prova ad accendere, se va ti dirà che manca il sistema operativo. Fai le cose con calma e ricontrolla 2 volte

Ultima modifica:
è abbastanza palese che probabilmente è partito qualche condensatore, si nota dal comportamento strano della chiavetta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro