PROBLEMA Dopo la migrazione non arriva l'ADSL Telecom!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rapepini

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Ciao ragazzi,

l'8 febbraio ho chiesto la migrazione da infostrada a Telecom. E' andato tutto bene, il 25 febbraio mi hanno mandato un messaggio con scritto che nei giorni seguenti avrebbero attivato la nuova linea.
Oggi ho chiamato il 187, per chiedere esattamente il giorno di passaggio, e ho scoperto che il passaggio si è verificato IERI. L'operatrice mi ha detto che a loro risulta che il telefono è già attivato (e infatti il telefono è telecom ora), ma anche l'adsl dovevano cambiarla ieri!
Ho provato a spegnere il router più volte e a spegnere il pc come suggerito, ma niente, su speedtest il mio ip è ancora di WIND Infostrada... Così l'operatrice mi dice che richiama verso l'una e mezza perché aveva bisogno di un operatore responsabile (o qualcosa del genere), ma non mi ha ancora richiamato.

Secondo voi cosa dovrei fare? :D

Continuare a chiamarli finchè non trovi un operatore serio che ti sappia dire qualcosa.
Per caso eri con il voip con il precedente operatore?
Perchè in tal caso telecom potrebbe avere attaccato solo il telefono, mentre c'è la possibilità che il precedente operatore debba liberare ancora la portante.

Continuare a chiamarli finchè non trovi un operatore serio che ti sappia dire qualcosa.
Per caso eri con il voip con il precedente operatore?
Perchè in tal caso telecom potrebbe avere attaccato solo il telefono, mentre c'è la possibilità che il precedente operatore debba liberare ancora la portante.
No, almeno non credo... Avevo fatto un semplice contratto Absolute ADSL, non ho mai fatto richiesta di VoIP.

- - - Updated - - -

Ho ritelefonato, e l'operatore mi ha detto che il rientro non è contemporaneo per fonia e adsl, poi ha controllato e dice che non risulta attivo nemmeno il servizio telefonico, eppure immettendo un numero di telefono sbagliato il messaggio automatico che sento è di telecom... :(

Ultima modifica:
Si, non è contemporaneo, capendo il tuo stato d'animo (io sto passando da vodafogne a tiscali e la situazione è ferma da 20 giorni) ti faccio notare il lato positivo, se commercialmente il servizio non risulta attivo ma lo è almeno la fatturazione non è ancora iniziata :D
Vedila da questo punto di vista :D

Si, non è contemporaneo, capendo il tuo stato d'animo (io sto passando da vodafogne a tiscali e la situazione è ferma da 20 giorni) ti faccio notare il lato positivo, se commercialmente il servizio non risulta attivo ma lo è almeno la fatturazione non è ancora iniziata :D
Vedila da questo punto di vista :D
Ahahah, per fortuna! :) Posso sperare di migrare entro domenica? :rolleyes:

Di nulla...
Mi sa che qui facciamo a gara a chi viene attivata prima la linea :asd:

Di nulla...
Mi sa che qui facciamo a gara a chi viene attivata prima la linea :asd:
Ahahah vediamo chi vince... :asd:
Comunque ho appena chiamato di nuovo e hanno sollecitato al passaggio, che dicono sarà lunedì, o più probabilmente martedì :D

Lo spero anche io :rolleyes:
Un buon ping finalmente :D
Metti qualche speed test visto che ci sei dai :)
Hai sempre la 7 mega vero?

altro giro altra corsa, speriamo che si muovano i nostri con le pratiche...

..intanto vediamo le nuove linee attivate come procedono, Rapepini posta qualche test :)

Lo spero anche io :rolleyes:
Un buon ping finalmente :D
Metti qualche speed test visto che ci sei dai :)
Hai sempre la 7 mega vero?

altro giro altra corsa, speriamo che si muovano i nostri con le pratiche...

..intanto vediamo le nuove linee attivate come procedono, Rapepini posta qualche test :)

Beh, il down/up non è cambiato molto, ma prima faceva 350kB per 5 secondi e 20kB per 20 minuti (era un'agonia soltanto scaricare una decina di megabyte), adesso invece è costante :rolleyes:
2552883307.webp
So che in confronto a certe connessioni questa può sembrare (e in effetti è) pessima, ma non posso avere di più in un paesino di un comune di 20000 abitanti, per di più lontano di 3-4 chilometri dalla centrale. E poi guardate che cosa avevo poco tempo fa... :asd: 76595810.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro