PROBLEMA Dopo la formattazione l'hard disk non viene riconosciuto

Pubblicità

NeroTWD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Scusate in primis se non capirete al volo questa richiesta d'aiuto, ma perdonatemi: è tutto il giorno che lavoro su questo dannatissimo hard disk!

I fatti: sabato ho acquistato un HDD Seagate Barracuda da 500gb per rimpiazzare un vecchio Maxtor oramai distrutto da un paio di settimane. Collego l'HDD sulla mia mobo (Asus M4A785TD-M EVO) tramite un banale cavo SATA. Un mio conoscente mi porta Windows Seven su chiavetta USB. Imposto dal bios il boot appunto da USB ed installo il tutto. La prima cosa che noto è che la versione che mi è stata consegnata è una copia di dubbia provenienza (il caricamento è identico a quello di Vista) e nel dekstop viene visualizzata la scritta "Build 7600, copia non genuina". A questo punto allora scarico la preview di Windows 8, creo la chiavetta con il programma rilasciato da Microsoft. Sempre boot da USB. Formatto l'HDD dal pannello di installazione ma non riesco a procedere.

A questo punto un mio amico arriva in mio soccorso con la copia originale di Seven ma qui arriva il bello: la chiavetta non viene più riconosciuta. Dopo due ore di cambi di chiavette, revisioni nel bios etc proviamo a staccare l'HDD et voilà! Boot eseguito correttamente e la schermata di Windows Seven pronto per l'installazione compare!

Misteri della tecnologia moderna? Hard disk improvvisamente da buttar via? Aiutatemi voi, se ne capite qualcosa, perché io oramai mi son perso..:(

mi sa strano che l'hard disck e' da buttar via, e non ho capito quasi niente, cioe' alla fine hai cercato di installare una copia genuina di seven e non sei riuscito?? dici che l'hard disck e' da buttar via perche'? che errore ti da'? oppure non lo legge proprio nel bios , vai a vedere se lo legge nel bios l'hard disck! se lo legge probabilmente risolvi staccandolo e formattandolo tramite un cavo montato come periferica ad un pc funzionante, oppure mi viene il dubbio che l'hard disck montato non va per il tuo pc, io uso solo sata perche' il mio pc monta quello e non ho mai avuto problemi!

mi sa strano che l'hard disck e' da buttar via, e non ho capito quasi niente, cioe' alla fine hai cercato di installare una copia genuina di seven e non sei riuscito?? dici che l'hard disck e' da buttar via perche'? che errore ti da'? oppure non lo legge proprio nel bios , vai a vedere se lo legge nel bios l'hard disck! se lo legge probabilmente risolvi staccandolo e formattandolo tramite un cavo montato come periferica ad un pc funzionante, oppure mi viene il dubbio che l'hard disck montato non va per il tuo pc, io uso solo sata perche' il mio pc monta quello e non ho mai avuto problemi!

La mobo regge i SATA. In pratica, dopo l'installazione della versione fake di Windows 7 ho provato ad installare Windows 8. Durante il processo di installazione ho formattato l'hdd e dopo volevo inserire seven originale. Allora non ho avviato la formattazione, ma quando provo ad inserire la chiavetta contenente Seven mi da il solito messaggio di inserire l'unità contenente il boot. Ma staccando l'HDD parte la schermata d'installazione.

allora secondo me l'hard disck e' ancora buono, secondo me puo' essere che hai dei problemi nel boot della versione di windows oppure non era abilitata la chiave usb per il boot di windows seven oppure devi staccare hard disck e montarlo tramite cavo in via periferica ad un altro pc funzionante e formattarlo, poi lo rimonti e avvi con boot da bios e formatti e installi .. sai che per avere una usb bootable devi formattarla in un certo modo con un software adatto ma allo stesso tempo devi avere almeno la copia di windows su un cd o copiata in qualche parte! il software da usare per fare la usb bootable si chiama win to flash puoi scaricarlo tranquillamente in versione zip o win rar versione beta 0.7.0026 oppure 0.7.0000 . ps cerca di fare questi procedimenti cerca di non staccare il disco rigido se no tra poco lo crasch secondo me.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro