PROBLEMA DOPO IL TRASFERIMENTO SO DA HD A SSD

Pubblicità

m477e0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti,

il problema che mi si presenta dopo la migrazione di Win 7 64 da HD a SSD è che, dopo il riavvio da disco di ripristino, Windows mi parte in inglese e con la grafica di Vista! Poi schermo nero per una 30ina di secondi e poi parte a razzo!

E' normale? Oppure c'è qualcosa che posso fare per recuperare l'avvio tutto in ita e senza blackout?

Grazie 1000! Ciao,
m477e0

Ciao a tutti,

il problema che mi si presenta dopo la migrazione di Win 7 64 da HD a SSD è che, dopo il riavvio da disco di ripristino, Windows mi parte in inglese e con la grafica di Vista! Poi schermo nero per una 30ina di secondi e poi parte a razzo!

E' normale? Oppure c'è qualcosa che posso fare per recuperare l'avvio tutto in ita e senza blackout?

Grazie 1000! Ciao,
m477e0

Ciao
solitamente la migrazione del sistema operativo non crea questi problemi...creando una copia 1:1, se non per l'immediatezza dell'accensione si fa fatica a credere di aver eseguito un passaggio da un hardware ad un'altro.
Era un hd partizionato?
Perchè hai usato il disco di ripristino di win7?
Utilizza un "ripristino configurazione di sistema" (spero che tu utilizzi i "punti di ripristino")...ad una situazione precedente di qualche giorno al "guaio".
Se il problema persiste si può provare a fare un ripristino del boot.

Ciao,

l'hd di origine era partizionato, quindi ho ripristinato solo la partizione dove c'era Win.

Purtroppo non ho creato punti di ripristino... che dummy!

Il ripristino del boot come si fa?

Grazie 1000 e scusa per l'incipiente ignoranza!

Ciao,
m477e0

Ciao,

l'hd di origine era partizionato, quindi ho ripristinato solo la partizione dove c'era Win.

Purtroppo non ho creato punti di ripristino... che dummy!

Il ripristino del boot come si fa?

Grazie 1000 e scusa per l'incipiente ignoranza!

Ciao,
m477e0

No, no ...se tu sei ignorante lo sono anch'io
Come te mi è capitato un HDD pieno che non ne voleva sapere di partire e allora mi sono messo a navigare per cercare soluzioni. Il ripristino del boot è una cosa che ho provato...purtroppo per me senza successo penso, poichè dipendeva dalle inpostazioni utente corrotte (chissà come...:boh: mah...).
In casi di danneggiamento del registro di sistema...quando scandisk fa cilecca...provare non nuoce....

disco di istallazione w7
voce: ripristina il computer
nella schermata con: Opzioni ripristino sistema
scegli: Prompt dei comandi
comparso: X:\Sources> digita: bootsect /nt60 SYS
invio
digita ora: bootrec /fixboot -> invio e poi digita: bootrec /fixmbr -> invio
Esci dal prompt digitando: exit -> invio
Riavvia

Ciao,

scusami, ma dal prompt, dopo aver digitato la prima stringa mi dice "bootsect comando o nome di file errato"... dove sbaglio?

Ciao,
m477e0

Ciao,

scusami, ma dal prompt, dopo aver digitato la prima stringa mi dice "bootsect comando o nome di file errato"... dove sbaglio?

Ciao,
m477e0

LA procedure è quella che ho usato...
1°comando: bootsect /nt60 sys (rispetta anche gli spazi)

cioè cerca sul cd il comando bootsect.exe
a cui applica il codice di avvio principale compatibile con BOOTMGR a SYS, partizione di sistema utilizzata per avviare Windows.

scrivendo: DIR vedi cosa contiene il cd e quali comandi puoi digitare....ma
se non lo trovi non forzare...potresti far danni maggiori

Ciao di nuovo,

ho seguito alla lettera la tua procedura e tutto sembra essere andato bene, ma la situazione è rimasta identica. A questo punto credo che questa sia la condizione normale di chi ricostruisce il MBS. Per me credo sia stato necessario nonostante la clonazione da un hd con Win7 perfettamente funzionante, per via del fatto che l'hd di origine aveva diverse partizioni e ho clonato solamente quella che conteneva Win. Pazienza, aspetterò di dover formattare tutto per tornare alla condizione originaria.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto, sei stato gentilissimo!

Ciao,
m477e0

Ciao di nuovo,

ho seguito alla lettera la tua procedura e tutto sembra essere andato bene, ma la situazione è rimasta identica. A questo punto credo che questa sia la condizione normale di chi ricostruisce il MBS. Per me credo sia stato necessario nonostante la clonazione da un hd con Win7 perfettamente funzionante, per via del fatto che l'hd di origine aveva diverse partizioni e ho clonato solamente quella che conteneva Win. Pazienza, aspetterò di dover formattare tutto per tornare alla condizione originaria.

Ti ringrazio comunque per l'aiuto, sei stato gentilissimo!

Ciao,
m477e0

Mi dispiace che non sia riuscita.... però non ti arrendere, se è un problema di intallazione o di driver che vanno in conflitto (le pause dopo il boot possono essere anche quello), puoi avere supporto nella sezione giusta.... apri un topic in "windows" ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro