ZPH
Utente Attivo
- Reazioni
- 149
- Punteggio
- 44
Ciao a tutti.
Dopo aver fatto il Fall Update, non funziona più né il Wi-Fi ne l'Ethernet. Cliccando su "Risoluzione di problemi" mi dice "Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer".
Ho provato a:
-Disabilitare e riabilitare sia il Wi-Fi che l'Ethernet dal Pannello di controllo;
-Disinstallare i driver di entrambi e reinstallarli da Gestione dispositivi;
-Eseguire un sfc /scannow: "Nessuna violazione di integrità trovata";
-Togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" da entrambi;
-A fare: netsh int ip reset c:\resetlog.txt e dopo netsh int ip reset seguendo la guida dal sito Microsoft (https://support.microsoft.com/it-it/kb/299357) e al termine del primo:
Reimpostazione di Interfaccia completata.
Reimpostazione di Indirizzo Unicast completata.
Reimpostazione di Router adiacente completata.
Reimpostazione di percorso completata.
Reimpostazione di non riuscita.
Accesso negato.
Reimpostazione di completata.
Riavviare il computer per completare l'azione.
mentre al termine del secondo:
Accesso negato.
Nessuna impostazione specificata dall'utente da impostare.
Ho visto che I protocolli TCP/IPv4 e TCP/IPv6 sono presenti.
Mi spunta la classica X bianca dentro il cerchio rosso sopra l'icona di quando un PC è connesso col cavo Ethernet.
Tra l'altro ho problemi anche con l'audio: anche qui spunta il cerchio rosso con la X, ma quando clicco su "Risolvi problemi audio" risolve il problema ma dopo un po' ricompare la X.
Sapete aiutarmi a risolvere il problema? O la soluzione più "semplice" è formattare? Grazie :D
Dopo aver fatto il Fall Update, non funziona più né il Wi-Fi ne l'Ethernet. Cliccando su "Risoluzione di problemi" mi dice "Uno o più protocolli di rete mancanti nel computer".
Ho provato a:
-Disabilitare e riabilitare sia il Wi-Fi che l'Ethernet dal Pannello di controllo;
-Disinstallare i driver di entrambi e reinstallarli da Gestione dispositivi;
-Eseguire un sfc /scannow: "Nessuna violazione di integrità trovata";
-Togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia" da entrambi;
-A fare: netsh int ip reset c:\resetlog.txt e dopo netsh int ip reset seguendo la guida dal sito Microsoft (https://support.microsoft.com/it-it/kb/299357) e al termine del primo:
Reimpostazione di Interfaccia completata.
Reimpostazione di Indirizzo Unicast completata.
Reimpostazione di Router adiacente completata.
Reimpostazione di percorso completata.
Accesso negato.
Reimpostazione di completata.
Riavviare il computer per completare l'azione.
mentre al termine del secondo:
Accesso negato.
Nessuna impostazione specificata dall'utente da impostare.
Ho visto che I protocolli TCP/IPv4 e TCP/IPv6 sono presenti.
Mi spunta la classica X bianca dentro il cerchio rosso sopra l'icona di quando un PC è connesso col cavo Ethernet.
Tra l'altro ho problemi anche con l'audio: anche qui spunta il cerchio rosso con la X, ma quando clicco su "Risolvi problemi audio" risolve il problema ma dopo un po' ricompare la X.
Sapete aiutarmi a risolvere il problema? O la soluzione più "semplice" è formattare? Grazie :D