dopo il caricamento di windows vista compare solo una schermata nera!AIUTOOO!!

Pubblicità

luca_1991

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, da oggi il mio pc dopo il caricamento di windows vista mostra una schermata nera dove compare solo l'indicatore del muose. riesco ad entrare in modalità provvisoria ma anche provando a riavviare il sistema o fare una ricerca virus non ho risolto niente...come posso fare?
usando hp recovery manager perdo i file nel pc?

ringrazio in anticipo!

Esegui un ripristino configurazione del sistema.
Altrimenti hai il CD di Vista in possesso? se Si , proseguono ulteriori indicazioni.

Esegui un ripristino configurazione del sistema.
Altrimenti hai il CD di Vista in possesso? se Si , proseguono ulteriori indicazioni.

ciao, mi ricollego a questa discussione perchè penso di avere lo stesso problema.
ho un pc con vista. ho lanciato lo scandisk e riavviato il pc come richiesto da windows. al riavvio il pc ha iniziato ad effettuare il controllo del disco ma si è quasi subito bloccato mostrando una schermata nera senza alcuna indicazione. ho aspettato ancora un pò ma poi, vedendo che non si muoveva più nulla, ho forzato lo spegnimento con il pulsante di accensione. al riavvio, il s.o. sembra partire ma dopo aver visualizzato per pochi secondi la barra di caricamento di vista, lo schermo diventa nero, senza nessun messaggio/indicazione. viene visualizzato solo il puntatore del mouse (che posso spostare tranquillamente muovendo il mouse) ma nient'altro. ho fatto diversi tentativi ma senza alcun esito. in modalità provvisoria e con l'avvio in safe mode accade la stessa cosa e non è possibile neanche aprire il task manager. con il dvd di vista ho avviato la console di emergenza (ripara computer) e provato praticamente tutte le opzioni disponibili tranne il ripristino completo. ho lanciato uno scandisk /r dal prompt dei comandi (nessun problema segnalato), provato il ripristino all'avvio con l'apposita funzione, ma niente. ripristino configurazione di sistema dice che nn ci sono punti di ripristino disponibili per cui niente da fare anche con questa opzione. ho anche verificato tutte le componenti hardware per escludere malfunzionamenti. potete cortesemente darmi dei suggerimenti su come procedere? non posso formattare perchè sul pc ho installato un programma gestionale che non ho più la possibilità di ripristinare e di cui ho assoluta necessità. grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi.

prova a installare nuovamente il sistema senza formattare in pratica hai la possibilità di installare un sistema pulito e tutti i dati e i programmi verranno messi in windows.old se non sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro