PROBLEMA dopo il blocco schermo, il display non si riaccende più! aiutooooooooo

Pubblicità

ken784

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
[h=6]Ragazzi ho un problema assurdo con il desire della mia ragazza..è pure un periodaccio economicamente e ci mancava solo il telefono che da i numeri ç___ç all'improvviso si è presentato questo difetto: il telefono funziona perfettamente, qualsiasi funzione o altro...ma non appena si blocca lo schermo, quando lo si fa a risvegliare lo schermo resta nero..il telefono risponde in quanto i tasti si illuminano e con le dita si sente anche il suono dello sblocco..ma il display resta spento e rifunziona perfettamente solo se rimuovo la batteria e lo riavvio..ho gia provato a cambiare rom o hard reset ma nulla continua a farlo...qualcuno ha idee? grazie cmq![/h]

Ragazzi ho un problema assurdo con il desire della mia ragazza..è pure un periodaccio economicamente e ci mancava solo il telefono che da i numeri ç___ç all'improvviso si è presentato questo difetto: il telefono funziona perfettamente, qualsiasi funzione o altro...ma non appena si blocca lo schermo, quando lo si fa a risvegliare lo schermo resta nero..il telefono risponde in quanto i tasti si illuminano e con le dita si sente anche il suono dello sblocco..ma il display resta spento e rifunziona perfettamente solo se rimuovo la batteria e lo riavvio..ho gia provato a cambiare rom o hard reset ma nulla continua a farlo...qualcuno ha idee? grazie cmq!

Se hai già fatto l'hard reset e il problema continua a persistere, l'unica soluzione valida è quella di portarlo in assistenza...

maledizione....si sto provando di tutto per farlo andare, rom stock e non..l'ho anche smontato tutto e provato a pulire o vedere se qualcosa non andava ( non è più in garanzia ) ma sembra tutto perfetto..il telefono funziona perfettamente..appena bloccho lo schermo tac..non si riaccende più ç___ç

guarda sinceramente potrebbe essere un problema al sensore di prossimità\luminosità ma non ne sono convinto vista la robustezza di alcuni htc. Ti consiglio di provare a scaricare Mihome launcher se non la trovi sul play lo trovi nel loro sito ufficiale e mettere anche lo sblocco dello schermo. Oppure provare con sanity se non sbaglio resetta i sensori

alla fine ho risolto! si era dissaldato un piedino di un componente microscopico sito su una piattina del desplay, ho dovuto smontare tutto il telefono e passarlo con la lente di ingrandimento! ci ho messo 2 ore per riuscire a saldarlo in posizione..cmq ora funziona come si deve! grazie!

Ciao, ho anche io lo stesso identico problema, esiste una guida per smontare il desire e vedere quale piedino è, o almeno me lo puoi spiegare in modo semplice? Grazie

Ciao, ti ringrazio, sei stato molto gentile, ma purtroppo appena arrivato al pezzo in questione, ho visto che il mio è diverso, è come quello che hai mostrato all'ultimo, e tra l'altro non ho notato nessun pezzo mosso o staccato guardando anche con la lente di ingrandimento, quindi il problema può essere anche un altro. Secondo te, sostituendo lo schermo si può risolvere? Intanto vedo se esiste una qualche soluzione software, grazie.

Ciao, ti ringrazio, sei stato molto gentile, ma purtroppo appena arrivato al pezzo in questione, ho visto che il mio è diverso, è come quello che hai mostrato all'ultimo, e tra l'altro non ho notato nessun pezzo mosso o staccato guardando anche con la lente di ingrandimento, quindi il problema può essere anche un altro. Secondo te, sostituendo lo schermo si può risolvere? Intanto vedo se esiste una qualche soluzione software, grazie.

Figurati! bè, di sicuro per prima cosa prova a ripristinare l'ultima rom stock htc..se cosi non fa è di sicuro un problema hardware...in tal caso probabilmente la sostituzione del display è la soluzione.Ti invito però a riflettare sul costo e sulla convenienza del tutto, in caso di sostituzione spenderesti intorno agli 80 euro ( in assistenza ) per avere un telefono cmq vecchio, con una batteria probabilmente vicina alla fine dei cicli di carica.

Ho trovato su ebay diversi pezzi, ma secondo te, occorre sostituire proprio l'lcd o basta il vetrino col touchscreen tipo questi?

Display Touch Screen e Vetrino Lens Glass per HTC DESIRE G7 A8181 Originale | eBay

o questo? TOUCH SCREEN VETRO DISPLAY HTC DESIRE A8181 ORIGINALE | eBay

che dalle foto sembrano avere anche il chip che nel tuo video era difettoso. Se questi vanno bene, ne prendo uno dei 2, 80 euro sicuramente erano tanti, ma per 28 euro magari provo a recupararlo il desire, che dici?
Ovviamente non ti do colpa se lo prendo e non va bene, giusto per un consiglio, grazie.

umh..considerando che il display non si risveglia al momento della pressione di un tasto fisico, non credo sia colpa del vetro del touch...ma anzi del display in se...per questo non mi sento di poterti consigliare la sostituzione del solo touch come soluzione!

figurati! chiedo scusa per l'ot ma..se ti va iscriviti al mio canale, puoi sempre trovare qualche video utile o divertente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro