Dopo gli LCD ci saranno gli O-LED...dove andremo a finire???

Pubblicità

markraptus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ragazzi non ce la si fà più!!!!
Non si riesce a stare al passo coi tempi... pensate che appena 3 anni fà comprai il mio primo monitor LCD da 17" un AOC di cacca che all'epoca costava un boato , 480€!!!!!
Ora, quasi allo stesso prezzo, si riesce a comprare un LCD da 20" dalle prestazioni molto superiori.
Ebbene, proprio mentre mi ero deciso a cambiare il mio monitor LCD da 17" per uno da 20" e convinto di voler affrontare l'enesima spesa per un prodotto tecnologico sicuro di non doverlo vedere invecchiare nel giro di 6 mesi eccoti quà la notiziona del secolo:
"Samsung si sta apprestando alla produzione di massa si schermi OLED, che partira’ nel 2006.

L’attenzione e’ concentrata su schermi da 2, 8, 15 pollici.
Il loro impiego sembra particolarmente indicato su dispositivi mobile, potendone aumentarne l’autonomia: cellulari, pda, videocamere, fotocamere digitali e notebook in genere.

Tra le principali caratteristiche di questi schermi il basso consumo energetico, l’ampio angolo di visuale, una risposta piu’ rapida rispetto ai tradizionali monitor TFT LCD (circa 1 microsecondo).

Samsung, che aveva presentato il primo prototipo a 17″ lo scorso anno, prevede di impiegare 20 milioni di inita’ nel 2007 e raggiungere quota 50 milioni a fine 2008."

Ovviamente la fonte ufficiale è Samsung nel suo notiziario di Novembre 2005.
http://www.samsung-italia.net/?m=200511

Sapete cos'è la tecnologia O-LED????
Ve lo spiego io.....in pratica risoluzioni mai viste prima d'ora, tempi di latenza nulli, altro che 8 ms, visuale ampissima oltre ogni immaginazione..... insomma la rivoluzione dei monitor.

Per ulteriori info: http://it.wikipedia.org/wiki/OLED e buoni acquisti... io sinceramente sto riflettendo sull'attendere ancora un po prima di spendere 500€ per un monitor che da qui ad un anno diventerà vecchio come un Pentiun II.... :(

Ultima modifica:
La tecnologia avanza, se vuoi stare al passo con i tempi spendi, altrimenti ti accontenti. E' la dura realtà. Io ho ancora il mio 17 CRT nessuno mi obbliga a cambiarlo.

lo dice anche la news che è principalmente per i sistemi portatili e inoltre il più grande sarà da 15 pollici, un pò piccolino.

In effetti il fatto che progredisca la tecnologia legata ai monitor non preclude di certo la possibilità di continuare ad utilizzare i vecchi CRT/LCD a meno che tu non soffra da sindrome di competizione tecnologica per cui il tuo ego non accetta di vedere che gli altri possiedono pezzi o periferiche più nuove delle tue :ghigno2:. Oltretutto ancora adesso preferirei spendere 300 € per un ottimo CRT piuttosto che la stessa cifra per un LCD discreto... :nod:

Ciao!

rollo ha detto:
In effetti il fatto che progredisca la tecnologia legata ai monitor non preclude di certo la possibilità di continuare ad utilizzare i vecchi CRT/LCD a meno che tu non soffra da sindrome di competizione tecnologica per cui il tuo ego non accetta di vedere che gli altri possiedono pezzi o periferiche più nuove delle tue :ghigno2:. Oltretutto ancora adesso preferirei spendere 300 € per un ottimo CRT piuttosto che la stessa cifra per un LCD discreto... :nod:

Ciao!
ma purtroppo devi anke considerare i problemi di spazio... io attualmente ho un crt da 17" della OLIDATA :shutup: ke nella mia scrivania occupa metà spazio e praticamente se devo scrivere su un foglietto d carta devo cambiare scrivania...
figurati con un 19" CRT la sola scrivania serve solo x il monitor :lol:

Mentre ora sto acquistando un BUON 19" lcd 930bf ke oltre ad avere 1 grande dimensione dello schermo,la dimensione del corpo è contenuta e ho 1 ottima qualità visiva... certo il prezzo è elevato, ma non si può pretendere tutto.. ;)

Io sono del parere che la questione va oltre la semplice competizione tecnologica o il fatto di voler ad ogni costo il nuovo ritrovato per rimanere al passo coi tempi, qui si parla di monitor che in un batter d'occhio hanno ELIMINATO tutti i problemi dei vecchi monitor sia CRT che LCD e tutto questo appena gli LCD appunto avevano cominciato ad avere caratteristiche per essere sfruttati su ogni campo.
Per chi ne fà un utilizzo polivalente è normale che il monitor CRT non va bene perchè troppo ingombrante ed emana troppe radiazioni..... l'LCD invece non va bene per i programmi di grafica e fino a qualche mese fà per i giochi più veloci. In più i monitor con tempi di latenza più bassi non sempre sono buoni per vedere film ecc.... quindi i futuri O-LED colmeranno quelle lacune di uno e dell'altro monitor.
Credete che li utilizzeranno solo per telefonini e PDA???? Io non credo....ci rifileranno un bel 19" a 16:9 in breve tempo.......staremo a vedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro