PROBLEMA Dopo cambio scheda video risoluzione apparentemente più bassa e pochi fps

Pubblicità

MRF1RE

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti, ho da poco cambiato scheda video da una Radeon rx 590 series ad una 3070 oc 8gb, ho 2 principali problemi, qualche mese fa prima di prendere la 3070, ho provato a cambiare la mia scheda video (590) con quella di mio fratello (rx 6750xt) ho avuto un problema, la risoluzione dei giochi mi sembrava molto meno dettagliata rispetto a quando avevo la mia 590, ora che ho la 3070 ho sia il problema della risoluzione e sia il problema che non faccio manco 240 fps fissi a grafica minima, per esempio su fortnite ho la modalità di rendering a prestazioni e tutto al minimo, non mi faccio manco 230 fps fissi, poi su warframe ho gli stessi problemi, ci sono anche molti frame lag, non so quale possa essere il problema di questo, vi lascio qua i miei componenti del pc:

RAM, processore Intel(R) Core(TM) i5-9400F CPU @ 2.90GHz 2.90 GHz, DirectX 12 e la scheda madre.

Spero che mi possiate aiutare, grazie mille :)

Salve a tutti, ho da poco cambiato scheda video da una Radeon rx 590 series ad una 3070 oc 8gb, ho 2 principali problemi, qualche mese fa prima di prendere la 3070, ho provato a cambiare la mia scheda video (590) con quella di mio fratello (rx 6750xt) ho avuto un problema, la risoluzione dei giochi mi sembrava molto meno dettagliata rispetto a quando avevo la mia 590, ora che ho la 3070 ho sia il problema della risoluzione e sia il problema che non faccio manco 240 fps fissi a grafica minima, per esempio su fortnite ho la modalità di rendering a prestazioni e tutto al minimo, non mi faccio manco 230 fps fissi, poi su warframe ho gli stessi problemi, ci sono anche molti frame lag, non so quale possa essere il problema di questo, vi lascio qua i miei componenti del pc:

RAM, processore Intel(R) Core(TM) i5-9400F CPU @ 2.90GHz 2.90 GHz, DirectX 12 e la scheda madre.

Spero che mi possiate aiutare, grazie mille :)
Che monitor hai? Comunque il 9400F è moscio per la 3070

Come monitor principale uso questo e come secondo monitor dove tengo aperto solo discord e google questo, con cosa dovrei cambiarlo il 9400F?
Con monitor FHD la 3070 passeggia e il 9400F arranca perchè il carico lo sposti sulla CPU.
Hai sbilanciato la configurazione con la 3070. Con quella CPU ci sta bene una 3060 liscia

quindi dovrei cambiare CPU ora come ora, cosa mi consigliate?
dipende da quello che cerchi ma se vuoi un sacco di FPS per sfruttare fortnite in full hd devi spendere per andare di intel 13

E devi dirmi i componenti che hai specialmente le ram per vedere se sono recuperabili o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro