PROBLEMA Dopo cambio modem router PC si connette al WAN ma non ad internet

Pubblicità

corcia1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a Tutti!
ho un problema col mio portatile: ho cambiato qualche giorno fa il modem router di Infostrada con un nuovo D-LINK DSL-3782 (fornito da infostrada); dopo questo cambio tutti i dispositivi si connettono senza problemi tranne il mio laptop Lenovo con Windows 10, il quale trova la rete wi-fi si connette ma da sempre il messaggio "internet non disponibile".
Lo stesso Laptop di contro funziona perfettamente con altre connessioni wi-fi (ad esempio hotspot personale dell'iphone). Non ho veramente idea di cosa possa essere, di sicuro il problema è nato dopo il cambio del modem... potete aiutarmi??
grazie mille!

D

Prova a cambiare il canale di trasmissione wifi del modem, avvolte alcuni portatili non gradiscono i canali sopra l'11

via cavo funziona?se dalle schede di rete disabiliti e riabiliti la scheda wireless?

Via cavo funziona alla perfezione. ho provato a disabilitare e "riabilitare" la scheda wireless ma niente; ho provato a disinstallare la scheda ed a reinstallarla ma nulla, ho provato ad aggiornare i driver dal sito Lenovo ma neanche questo ha funzionato!! il bello è che notebook più vecchi del mio funzionano perfettamente con lo stesso modem/router, anche il macbook va alla grande, iphone, ipad etc... tutto alla perfezione tranne questo notebook lenovo!! vi giuro che sto impazzendo! :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro