DOMANDA Dopo averlo assemblato...

Pubblicità

Sim Milo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi!

Mi è sorto un dubbio. Sono in procinto di prendere un pc da me elaborato, di farmelo assemblare e di far installare addirittura il sistema operativo. :sisi:

Ora, mi chiedo: una volta che mi arriva a casa, io cosa devo fare? :look:

Cioè, quali sono le prime azioni che devo svolgere con questo pc per renderlo più completo? Penso che prima di tutto dovrò proteggerlo con un antivirus, e poi?

Avete da suggerirmi delle linee guida su come comportarmi con un pc "vergine"? DI sicuro ci saranno, solo che sono un po' :sisilui: :grat:

Devi procedere oltre all'installazione di buon antivirus (magari con una licenza annuale),devi scaricare tutti i driver (scheda video,processore,ecc). Poi andrebbero magari scaricati alcuni programmi (magari il pacchetto office in versione prova) e programmi per la masterizzazione dei dvd (esempio:nero). Come altro non saprei suggerirti io (ho formattato a dicembre e reinstallato ciò che mi sembrava utile).

Grazie della risposta!

Io come antivirus ho sempre utilizzato AVG :sisi:

Per scaricare i driver... come faccio?
In pratica avendo un pc vergine, non vi saranno installati tutti quei programmini del caiser che non servono a nulla?

Grazie della risposta!

Io come antivirus ho sempre utilizzato AVG :sisi:

Per scaricare i driver... come faccio?
In pratica avendo un pc vergine, non vi saranno installati tutti quei programmini del caiser che non servono a nulla?

per i driver dovresti sapere che scheda video hai
nvidia o amd?
versione?

PowerColor Ati AMD Radeon HD 7770 GHz Edition Core 1000MHz Memory GDDR5 1GB 4500MHz VGA DVI HDMI

Questa! Quindi man mano posso chiedere a voi cosa scaricare... :sisilui:

Dato che hai una Amd devi scaricare i Catalyst...comunque se ti fai installare il sistema operativo, chi te lo mette sicuramente ti farà l'installazione dei driver e dei programmi base(tipo antivirus).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro