Dopo aver installato KIS 7 mi succede-->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Volevo chiedere a proposito del KIS,ho notato una cosa "strana".
A parte che mi controlla sempre tutto il pc all'avvio e lo rallenta un pò, come configuararlo?
Da quando ho installato KIS 7 precisamente la versione 7.0.0.125 ho notato che finito di caricarmi gli oggetti,io nel notebook ho Wireless Console non so se sia della ASUS,comunque mi permette di controllare le varie connessioni
Wi-Fi ,Bluetooth o entrambi,questa funzione si presenta con un icona rotonda vicino all'orologio e quando è disattivata qualsiasi connessione mi da la classica "X" rossa sopra essa.
A questo programma è "abbinato" Intel Pro Wireless per la gestione della rete Wi-Fi.
Mi succede che quando ha terminato l'avvio o l'icona rotonda della console (se la selezioni appare trasparente a schermo e attivi quello che ti serve) non presenta la "X" rossa seppur sia disattivata (prima di spegnere la disattivo sempre) oppure anche non mi fa vedere "l'antennina" del Wi-Fi della Intel che quando attivo da console questa diventa da rossa a gialla a verde e poi comunica.
Praticamente mi dice che la Console è ON senza segno rosso,quando invece è tutto disattivato o a volte non appare neppure o appare lei e non quella Intel che riguarda solo Wi-Fi e non si vede se è attiva o meno.
Ieri sera a un certo punto riavviando il pc mi è apparsa la schermata con la scritta Windows tutta frammentata,dopo schermo nero,ho tenuto pigiato il tasto power per arrestare il pc e si è spento.
Al riavvio mi ha dato controllo del disco e "casualmente" mi è apparsa la scritta del tipo l'applicazione Intel Pro Wireless contiene un errore (o cosa simile) e quindi verrà troncata.
Io l'ho lasciato finire e dopo mi ha caricato tutto,però sempre con quella anomalia nella Console o nel Pro Wireless.
Stamattina ho provato a disinstallare KIS,pulizia con CCleaner e dopo il riavvio questo problema non me lo fa e prima dell'installazione (con il KIS 6 neppure) del 7 mai fatto.

Cosa può essere? ll KIS 7 che blocca qualcosa che non deve?
Subito dopo l'installazione al riavvio chiestomi,mi ha dato messaggio rosso "KeyLogger" io avevo il cd nel lettore o comunque aperto che stava lavorando,però è anche vero che avevo attivato tramite Console (appare a schermo semitrasparente cosa vuoi attivare Wi-Fi ecc.. tu clicchi e si attiva,se clicchi su Wi-Fi vedi anche che si attiva Intel Pro Wireless,in pratica un pannello che va ad interagire) (se qualcuno di voi ha un ASUS lo conoscerà),tornando a KeyLogger mi dava Drive (??? non ricordo esattamente ???) comunque nulla di che anche se era in rosso mi diceva Consenti - Nega e anche la possibilità di creare una regola,io avevo fatto Consenti.
Spero di essermi espresso bene,perchè vorrei far capire senza difficoltà e sai non è sempre facile.

Cosa posso fare? Può essere la versione che magari va a toccare qualcosa?
La versione che mi hanno mandato (Questar distributore) ovvero la 7.0.0.125 Retail .

Grazie a tutti per l'aiuto. ;)

Su link da te gentilmente postatomi ho trovato solo una "sommaria" configurazione del firewall,ma di problemi o cose simili,no :boh:

Facendo una ricerca su internet,nulla?

Non ho approfondito molto,perchè non ho moltissima famigliarità con KIS il 7 in particolare.

Posso provare a scrivere al supporto tecnico,però non so se sapranno darmi una spiegazione a ciò.

Sta di fatto che togliendolo,il problema scompare :nunu:

Toglilo allora,sarà che KIS 7 sarà incompatibile a qualcosa oppure bisogna configurare il firewall con la guida che ti ho dato.

Si infatti per ora l'ho tolto,però non so come configurare il firewall.

Ma nel link che mi hai postato non c'è molto,tipo una guida....:boh:

Grazie

Allora, per "controlla tutto il pc" intendi ke appena acceso il pc lavora e scannerizza, con la sua icona in basso a destra ke fa un'animazione?
se è quello fa una scansione dei file di avvio, per disattivarlo credo basti aprire il pannello principale clikkare su Impostazioni ----> nel menù a sinistra Oggetti di avvio---->Togliere la spunta a "all'avvio dell'applicazione"

Però io te lo sconsiglio :sisi:

Per il resto nn ho capito bene, però nn mi pare un problema di kaspersky..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro