Dopo aver formattato riparte un modalità provvisoria

Pubblicità

marco1973

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, ho formattato il disco rigido e ricaricato windows xp, ma quando si avvia mi compare la schermata nera, con la punta del mouse bloccata al centro e non si muove. Alla schermata iniziale posso avviare in modalità provvisoria. Come posso fare per farlo riavviare normalmente e lavorare? Grazie a tutti per l'aiuto. Ciao
 
prova a disinstallare fisicamente le periferiche hardware, potrebbe essere qualche conflitto fra di loro, e e funzionasse collegane una alla volta e vedi fin che ti funziona
 
grazie del consiglio, ma "collegare una alla volta le periferiche hardware", devo cioé aprire il computer e scollegare per esempio la scheda video e ricollegarla, scollegare il modem e ricollegarlo, etc.etc.? In ogni caso in modalità provvisoria il mouse funziona e appare la normale schermata windows con le cartelle e tutto il resto sul desktop, con le normali funzioni in tale modalità ovviamente. Grazie in anticipo per un eventuale chiarimento
 
Se ti funziona in modalità provvisoria vai in pannello di controllo e poi sistema e vedi se nelle periferiche hardware ti trovi dei punti di domanda gialli, se si vedi di cosa si tratta e prova prima ad installargli i driver se c'è li hai o altrimenti rimuoveli dal sistema e vedi se funziona.

Per quanto riguarda la disinstallazione Hardware che ti ho detto in precedenza intendevo quelle periferiche tipo schede di acquisizione video o modem che non sono necessarie per il funzionamento principale del pc e che possono dare dei conflitti.
 
Problema non risolto

sono andato in pannello di controllo, ho eliminato i segnali gialli e riavviato ma il problema rimane. Ho aperto il computer e smontato fisicamente: floppy, cd-rom, masterizzatore, scheda di rete, scheda audio e modem; ho riavviato ma lo posso riavviare solo in modalità provvisoria, mentre se lo faccio riavviare normalmente esce la solita schermata nera con il puntatore del mouse bloccato al centro dello schermo. Ho provato ancora una volta a reinstallare windowsxp ma ancora schermata nera e mouse bloccato.....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top