DOMANDA Dopo Aver Formattato Il Pc, Devo Reinserire La Product Key Di Windows 7 ?

Pubblicità

AlexSalvatore00

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve, dopo alcuni problemi che ho riscontrato sul mio PC (ho un PC performante, potete vedere la mia configurazione sul mio profilo), vorrei formattarlo. La mia domanda, è :
Ma durante o comunque dopo aver formattato (il mio sistema operativo è Windows 7 Ultimate 64 bit, acquistato da Amazon. Possiedo la Product Key con cui ho attivato la prima volta Windows e il cd di installazione).
Dopo aver formattato, devo di nuovo reinserire la Product Key di Windows?
E se si, posso riutilizzare quella in mio possesso ?
Grazie in anticipo...

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ho appena controllato, e sulla product key c'è scritto che è una licenza OEM.
Comunque io ho un PC assemblato, non so se questo possa influenzare o meno la cosa rispetto ad un pc preassemblato... In ogni caso per eseguire la formattazione, devo inserire il CD di installazione di Windows ?
P. S. Quindi posso formattare eliminando tutto tranne il sistema operativo, ?

Ultima modifica:
Ho appena controllato, e sulla product key c'è scritto che è una licenza OEM.
Comunque ioo ho un PC assemblato, non so se questo possa influenzare o meno la cosa rispetto ad un pc preassemblato... In ogni caso per eseguire la formattazione, devo inserire il CD di installazione di Windows ?
P. S. Quindi posso formattare eliminando tutto tranne il sistema operativo, ?

No, se formatti, l'hard disk si svuota di tutti i dati, sistema operativo compreso (dovrai fare un backup dei dati su supporto se devi conservare qualcosa :sisi:).
Avvia il pc con il cd di Windows già inserito nel lettore, entra nel Bios e imposta come boot principale il cd. A quel punto partirà l'installazione di Windows, dove avrai la possibilità di formattare l'hard disk e reinstallare il sistema operativo

Ok grazie, ho già fatto un backup di tutti i dati che mi servono.
Infine, attualmente visto che ho utilizzato il masterizzatore solo per installare i driver e windows appena assemblato il pc, e poi non l'ho più usato... l'ho scollegato per collegare il mio secondo Hark Disk. Posso masterizzare il cd con l'installazione di windows su di una chiavetta USB ? (I driver li ho scaricati e messi sulla chiavetta con il backup dei miei dati, quindi non mi serve utilizzare anche quei cd, ma solo quello di windows).

Ok grazie, ho già fatto un backup di tutti i dati che mi servono.
Infine, attualmente visto che ho utilizzato il masterizzatore solo per installare i driver e windows appena assemblato il pc, e poi non l'ho più usato... l'ho scollegato per collegare il mio secondo Hark Disk. Posso masterizzare il cd con l'installazione di windows su di una chiavetta USB ? (I driver li ho scaricati e messi sulla chiavetta con il backup dei miei dati, quindi non mi serve utilizzare anche quei cd, ma solo quello di windows).

Puoi scrivere su una chiavetta (dedicata) l'iso di Windows tramite il software apposito della Microsoft (Windows 7 Usb/Dvd Tool). A quel punto, una volta resa la chiavetta avviabile, entri nel bios e selezioni come boot principale la chiavetta in questione. Il procedimento a quel punto è identico all'installazione da dvd.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro