PROBLEMA Dopo aver clonato ssd windows non parte

Pubblicità

rolandd

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
48
ciao di solito faccio la clonazione con Acronis True Image ed è sempre andato tutto bene, ora clono il mio ssd 990 pro su un 9100pro e dopo la clonazione il pc non parte e mi esce la schermata di ripristino e manca il file File di log: E:/Recovery/WindowsRE/Winre.wim/System32/Logfiles/Srt/SrtTrail.txt.
mai avuto problemi di sostituzione ssd clonandolo cosi, ho provato a farlo piu volte ma niente. ho necessita di farlo perché tolgo il 990 e ho preso il 9100.
qualcuno ha un altra via per fare la clonazione? anche se ripeto sono anni che uso questo software per farlo e mai avuto problemi.
se ho capito bene è un problema della partizione da pochi mb dove c è installato il boot o qualcosa del genere, ma forse mi sbaglio.
mi aiutate? grazie in anticipo

Prova Rescuezilla (e' la versione "grafica" di Clonezilla).
Proprio ad Agosto ho clonato 990 Pro 1TB su 9100 Pro 2TB senza alcun problema.

Sul disco ho/avevo, oltre W11, anche Linux (Fedora) con relativo grub (menu dual boot), tutto perfetto senza alcun problema.

Rescuezilla l ho appena provato creando una chiavetta con rufus ma all avvio si blocca e ho perso ore per capire, ho rifatto tutto ma si blocca sempre, il mio problema non è la clonazione che sono riuscito a farla come sempre ma è l avvio di window con l' ssd clonato.

Rescuezilla l ho appena provato creando una chiavetta con rufus ma all avvio si blocca e ho perso ore per capire, ho rifatto tutto ma si blocca sempre, il mio problema non è la clonazione che sono riuscito a farla come sempre ma è l avvio di window con l' ssd clonato.
DiskGenius non sò però se la versione free completa l'operazione
per verificare l'originalità dell iso puoi usare questo:

Ultima modifica:
Io per clonare uso macrium reflect.

Prima di clonare verifica che l'installazione originale sia a posto con

Codice:
CHKDSK  /f  /v

DISM  /online  /cleanup-image  /scanhealth

DISM  /online  /cleanup-image  /restorehealth

SFC  /scannow

Inoltre verifica che l'installazione originale sia in UEFI/GPT

DiskGenius non sò però se la versione free completa l'operazione
per verificare l'originalità dell iso puoi usare questo:
Confermo che disk Genius, pur in versione free, effettua una clonazione completa: lo uso da tempo e non mi ha mai deluso, al contrario di Backupper e di Acronis True image.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro