PROBLEMA Dopo aver attivato Resize Bar del Bios non si avvia più il PC

Pubblicità

Mats

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Ciao a tutti,

credo proprio di aver toccato qualcosa che non dovevo nel Bios, stavo tentando di attivare il resize bar ma al riavvio del pc ho sempre schermo nero. Le luci della scheda madre si accendono tutte ma non riesco più a rientrare nel Bios per tornare alle impostazioni precedenti.

Ho una asus tomahawk b550, amd 5600x e 4070ti.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille

Ciao a tutti,

credo proprio di aver toccato qualcosa che non dovevo nel Bios, stavo tentando di attivare il resize bar ma al riavvio del pc ho sempre schermo nero. Le luci della scheda madre si accendono tutte ma non riesco più a rientrare nel Bios per tornare alle impostazioni precedenti.

Ho una asus tomahawk b550, amd 5600x e 4070ti.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie mille
Resetta il BIOS a questo punto

ho provato a resettare rimuovendo la batteria, accendendo quinti il pc sono riuscito a rientrare nel bios ed ho visto le impostazioni predefinite. Uscendo però sono tornato al punto di partenza, riavviando il pc vedo sempre schermo nero

Sai indicarmi una guida affidabile per farlo?

Grazie per la risposta
Basta spegnere il pc e staccare la spina. Apri la paratia laterale del case trovi la pila sulla scheda madre e la togli. Aspetti un paio di minuti premendo un paio di volte il pulsante di accensione del case poi rimetti la pila richiudi la paratia rimetti la spina e accendi

ho notato che sulla scheda madre si accende la spia Boot che dovrebbe segnalare il tipo di errore
Probabilmente hai modificato qualche opzione di boot nel BIOS e adesso non riesce a bootare ma dovebbe andare nel BIOS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro