Dopo aggiornamento BIOS non riuscito pc si riavvia continuamente

Pubblicità

rioga

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao,
come da titolo ho questo grave problema.
Ho installato seven..nessun problema.. poi mi viene l'idea di aggiornare il bios.Uso il programma( asus update ) fornito con il cd della scheda madre asus.
scarico il bios dal sito asus e tramite il programma faccio l'aggiornamento. 2 processi su 3 vengono portati a termine mentre sul terzo da errore. al primo riavvio il pc continua a riavviarsi senza nemmeno arrivare alla schermata del bios ( lo schermi rimane nero ).
è un bel problema...
come posso risolvere??
Grazie a tutti per l'aiuto!!!

prova un reset cmos...se non funziona ci dovrebbe essere un utility tipo crash free bios ma non ne ho idea sull utilizzo e funzioni....:rolleyes:

per il reset cmos il computer acceso o spento?
in ogni caso già provato ma niente:cav: si contianua a resettare

mi dispiace per te ma al 90% ti si è svampata la main...e l aggiornamento bios non è coperto da garanzia!comunque magari qualcun altro sa come rimidiare....non disperarti:ok:

Teoricamente il Crash Free Bios dovrebbe essere automatico;
al riavvio del PC non trovando un BIOS completo,l'utility di Asus dovrebbe partire chiedendoti un drive (floppy - CD - USB ) dove poter trovare il file .ROM del BIOS per rimemorizzarlo.
Che scheda madre hai? (modello esatto).
Se è recente potrebbe aver il chip del BIOS asportabile,e a quel punto si potrebbe riprogrammare dall'esterno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro