PROBLEMA Dopo aggiornamento a Windows 11 manca la cartella screenshot

Pubblicità

Lepre

Utente Èlite
Messaggi
1,830
Reazioni
86
Punteggio
84
Quando faccio gli screenshot non riesco ad andarli a recuperare, non so dove vengono salvati e neppure dove.
Di norma dovrebbero essere in 'immagini\screenshot\' ma non ci sono e neppure la cartella.
Non ho mai spostato la directory.
Grazie
 
Ho trovato questo, vedi un po' se può aiutarti:

- Premere contemporaneamente il tasto Windows + Stamp.

- apri la cartella di destinazione: C:\Users\tuo nome utente\Pictures\Screenshots

p.s. docve c'è tuo nome utente metti il tuo nome utente-

************

Fermo restando che, gli screenshot vengono salvati in Immagini (o Pictures) >Screenshot (o Catture di schermata) appunto nella cartella Screenshot (o Catture di schermata). Hai comunque attivo "OneDrive"? Se hai attivo OneDrive gli Screenshot vengono salvati in "C:\User\tuonomeutente\OneDrive\Immagini\Catture di schermata".
 
Ho già provato a fare quello che dici, non trovo gli screenshot in:
C:\Users\tuo nome utente\Pictures\Screenshots
ma non trovo neppure la cartella Screenshots.
Non ho onedrive.
 
Ho trovato delle discussioni che dicono di aggiungere delle stringhe in regedit
Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders
ma senza successo.
Cosa mi consigliate di aggiungere?
grazie
 
Cavolo ma ho installato Windows 11 dopo un bel formattone ed ho lo stesso problema! Come è possibile!
E' un bug di Windows 11?
Mi aiutate?
Non uso OneDrive. Sia che sia installato che non lo sia il problema resta. La cartella Screenshot dentro Immagini non compare e gli screenshot non possono essere recuperati.
A voi funziona tutto?
 
Cavolo ma ho installato Windows 11 dopo un bel formattone ed ho lo stesso problema! Come è possibile!
E' un bug di Windows 11?
Mi aiutate?
Non uso OneDrive. Sia che sia installato che non lo sia il problema resta. La cartella Screenshot dentro Immagini non compare e gli screenshot non possono essere recuperati.
A voi funziona tutto?
Si a me funziona tutto. Dico una stupidata: hai controllato che non sia nella visualizzazione "nascosta"? Non credo (perché la cartella Screenshot dovrebbe essere nascosta?) ma tentar non nuoce.

EDIT: ma non poi creare tu una nuova cartella, chiamarla Screenshots e salvare gli Screenshot manualmente in quella cartella?
 
Prova a fare uno screeen e poi cerca "Screenshot" in tutto il disco, così vedi dove lo salva. Per fare più velocemente puoi usare Everything
 
Si a me funziona tutto. Dico una stupidata: hai controllato che non sia nella visualizzazione "nascosta"? Non credo (perché la cartella Screenshot dovrebbe essere nascosta?) ma tentar non nuoce.

EDIT: ma non poi creare tu una nuova cartella, chiamarla Screenshots e salvare gli Screenshot manualmente in quella cartella?
Purtroppo la cartella non è nascosta e non posso neppure salvarli in una cartella specifica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Prova a fare uno screeen e poi cerca "Screenshot" in tutto il disco, così vedi dove lo salva. Per fare più velocemente puoi usare Everything
già fatto, non trova nulla
 
Stesso problema, comunque io riesco a salvarli perchè lo screen lo copia momentaneamente negli appunti e io lo salvo sul desktop.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top