Giulio99
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 21
Buongiorno, sono Giulio. Sono un nuovo utente del forum e sto creando questa discussione in quanto da ieri non riesco in alcun modo a risolvere questo mio problema con il PC. Ho provato diversi metodi e cercherò di esporre il problema in maniera più chiara possibile. Purtroppo non sono un vero e proprio esperto del PC quindi mi sono basato su diverse guide online, presenti anche su questo forum, ma nessuna ha funzionato.
Prima di iniziare vi lascio tutti i dati del mio PC, non so se possano servire per risolvere il problema: ( Chiedo scusa se ho aggiunto dati inutili ma non sapevo cosa potesse servirvi per aiutarmi )
Ieri ho deciso di aggiornare il mio sistema operativo passando da Windows 8.1 a 64 bit a Windows 10. Ho così scaricato il Media Creation Tool dal sito di Microsoft ( Windows 10 2022 | Versione 22H2 ) e ho fatto partire download e installazione. Tutto procedeva normalmente ma una volta completata la procedura il PC è rimasto bloccato sulla schermata Lenovo senza nessuna rotellina di caricamento. E' rimasto in questo modo per un po'. A questo punto non sapendo come procedere ho provato a riavviare il computer, ma continuava a restare fermo sulla schermata Lenovo.
Il mio problema è proprio questo: non riesco ad uscire da questa schermata.
Allora ho provato ad installare il sistema operativo ( Win 10 ) su una chiavetta e ho messo la priorità sul BIOS per far partire prima la chiavetta ma in questo caso mi dà schermo nero. Ho provato a cambiare qualsiasi parametro come dicevano diverse guide, ovvero, UEFI, CSM, Fast Boot, Legacy, ho cambiato davvero qualsiasi cosa, ma niente.
Quando provo ad avviarlo tramite chiavetta selezionando il tutto dal BIOS vedo davanti a me solo ed esclusivamente uno schermo nero e nient'altro.
Pensando fosse un problema della chiavetta ho provato a cambiare chiavetta e rifare lo stesso procedimento, ma niente. Ho provato diverse porte USB sia 2.0 sia 3.0.