Dopo 5 anni pc nuovo

Pubblicità

biancoceleste

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi. mi serve un pc che regga bene l'editing di filmati ripresi con dsrl in alta definizione. userò vegas o final cut, credo anche cs5 se la potenza del pc me lo permette.
ho pensato a questa configurazione:

ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-650HXEU 650W
CASE: Thermltake v6
PROCESSORE: INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB
DISSIPATORE: Corsair air series A50
SCHEDA MADRE: ASROCK 1366 X58 Extreme3
SCHEDA MEMORIA: DDR3 Corsair Dominator 1600MHz 8GB (4x2GB)
SCHEDA VIDEO: GF GTX470 ASUS 1280MB 2DI/1280MD5 2xDVI/mHDMI
LETTORE SCHEDE USB: Delock Multicard Reader 2.0 3.5 All in
HARD DISK DI SISTEMA: SSD Crucial RealSSD C300 128GB 2.5" Lettura 355MB/s Scrittura 140MB/s Sata3
HARD DISK STORAGE: wESTERN DIGITAL 1.5TB WD15EARS intellipower 64MB Cavier Green

voi che ne pensate? grazie

Io opterei per una mobo con socket 1155 e con un i5 2500k come procio.
Se fai OC prendi una p67. Se non hai intenzione di fare OC prendi un h67

Non non farò OC. Perdona l'ignoranza ma che differenza mi da, in termini di potenza per l'editing, un socket 1155 e 1366?*
e poi scusa se sto per dire una boiata ma per la mobo h67 serve sempre una scheda video?*
Grazie

Non non farò OC. Perdona l'ignoranza ma che differenza mi da, in termini di potenza per l'editing, un socket 1155 e 1366?*
e poi scusa se sto per dire una boiata ma per la mobo h67 serve sempre una scheda video?*
Grazie

Con il socket 1155 puoi sfruttare i nuovi processori intel sandy bridge.
Se non farai OC puoi prendere l'h67 e potresti sfruttare il processore grafico incorporato nella cpu. E' consigliato usare un'altra scheda video in base alle tue esigenze visto che quello integrato non è proprio al top delle prestazioni. Io ti consiglio di usare una scheda video a parte e non quella integrata.

Ho capito. Quindi mi suggerisci un*Intel Core i5 2500 sandy bridge. Come prezzi costa anche meno dell' INTEL Core i7 950 3.06Ghz. Ma il sandy bridge in soldoni che differenza mo' da?

Considera io ho come scheda video una*Nvidia Geforce FX 5500 AGP 8x 256MB, anche se vecchiotta la protei riciclare o comunque può essere ancora buona per la mobo h67? O è troppo obsoleta? Perché so' che per l'editing la scheda video non è fondamentale e comunque io non faccio gaming.

Il processore grafico integrato è superiore alla fx5500. Come cpu prendi tranquillamente l'i5-2500 e mobo h67.
Se prendi la p67 non potrai usare la grafica integrata ma puoi fare overclock.

Ok credo che farò in questo modo anche perché andrei a risparmiare parecchio, solo la scheda video sta sui 230€. Per il resto della configurazione, i pezzi si accoppiano bene, o devo fare qualche modifica?

Se quindi prendi i5-2500 e l'h67 puoi prendere le ram da 1333Mhz visto che non farai OC. Dovresti controllare il dissipatore che hai messo nella configurazione se monta . Comunque è inutile mettere un dissipatore esterno visto che non farai OC.

Per il dissipatore ho avuto una brutta esperienza di rumorosità con il precedente, in più l'estate nella casa dove abito ci sono 50gradi (non scherzo), cmq mi devo informare meglio se monta. Dici 1333mhz... scusa ma così non rischio di avere problemi di fluidità preview negli editing video? Ho sentito gente che ha avuto questi problemi montando i7 950 con 8gb di RAM.

sorry, mi sa che per i7 950 e i 1600mhz mi sono confuso.
farò così .. core i5 2500 sandy bridge - mobo h67 - ram da 1333Mhz 8gb (4X2) che dici?

stavo controllando la compatibilità tra mobo h67 e memorie ram. non riesco a trovare quelle da 1333Mhz con compatibilità per questa scheda madre... sapete niente??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro