Donzella in difficoltà cerca pc per grafica.

Pubblicità

Cissy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ammetto in partenza che non sono un'esperta informatica, però qualcosa so...

le mie necessità sono: Notebook, uso graphic design, photoshop, artrage e programmi per digital painting, budget intorno ai 600 euro...magari anche qualcosina di più se in offerta.

Fondamentalmente mi serve una scheda grafica SERIA e un pc che la supporti bene e sia duraturo, ma non ho esigenze di gaming!

Grazie mille!

Fondamentalmente mi serve una scheda grafica SERIA
per quello che devi fare l' importanza della gpu è relativa, una cpu potente e 8gb di ram sono nettamente più importanti
il "problema" è che nel ultimo anno a causa della ultrabook mania e del avidità dei produttori di pc, le cpu potenti stanno diventando una cosa rara sotto un certo budget
il minimo che ha un ottima cpu e una gpu decente è questo
TOSHIBA Satellite L50-A-161

in quella fascia di prezzo o tutti i portali hanno o il processore o la scheda grafica decenti non entrambi.
se non sbaglio la scheda grafica serve per rendering 3d mentre nel tuo caso se ho capito bene lavori nel campo 2d quindi dovresti avere una cpu decente e non la scheda grafica.
se compri su internet puoi trovare a 570€ circa il toshiba l50-a-163 con i7-3630 (che è uno dei processori migliori che puoi trovare, lo montano anche portatili da 8-900€) con 6GB di RAM con scheda grafica hd4000 che è quella integrata al processore.
se puoi spendere un pò di più sui 660€ circa sempre su internet c'è il toshiba l50-a-1cu hai un i7 4700 (prestazioni quasi identiche al 3630 ma di quarta generazione quindi consuma un pò meno) con 8GB di RAM e scheda grafica gt740M versione 64-bit molto meglio dell'hd4000 (giusto per darti un confronto).
quello che secondo me ti servirebbe molto è appena prendi il pc comprare anche un ssd anche piccolo tipo 128 GB (costa mi pare sui 100€) tipo samsung 840 normale o pro e ci metti il sistema operativo e i programmi che usi (e se rimane spazio anche i progetti su cui lavori) quello si che darà un bel boost alle prestazioni

Ultima modifica:
le mie necessità sono: Notebook, uso graphic design, photoshop, artrage e programmi per digital painting, budget intorno ai 600 euro...magari anche qualcosina di più se in offerta.
Ciao, con 100€ in più, puoi comprare l'Asus N56VV, monta un i7 di terza generazione, gt750 (ottima per le tue esigenze) e 8gb di ram.

Grazie mille a tutti, mi avete chiarito di molto le idee! Gironzolando avevo proprio addocchiato il Toshiba Satellite L50 A-161, gli altri nomi mi risultano nuovi, ma mi pare che in quanto rapporto qualità/prezzo Toshiba sia quindi la scelta più indicata.

Quali sono principalmente le differenze tra un L50-A-161 e L50-a-1cu?

Edit: ho anche trovato in offerta un L50-A-170, differenza???

Ultima modifica:
Quali sono principalmente le differenze tra un L50-A-161 e L50-a-1cu?

Edit: ho anche trovato in offerta un L50-A-170, differenza???
cambiano solo per ram e hdd
l' ultimo per esempio ha 8gb di ram (consigliati) e hdd da 500gb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro