Donzella in difficoltà cerca pc per grafica.

Pubblicità

Cissy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ammetto in partenza che non sono un'esperta informatica, però qualcosa so...

le mie necessità sono: Notebook, uso graphic design, photoshop, artrage e programmi per digital painting, budget intorno ai 600 euro...magari anche qualcosina di più se in offerta.

Fondamentalmente mi serve una scheda grafica SERIA e un pc che la supporti bene e sia duraturo, ma non ho esigenze di gaming!

Grazie mille!

Fondamentalmente mi serve una scheda grafica SERIA
per quello che devi fare l' importanza della gpu è relativa, una cpu potente e 8gb di ram sono nettamente più importanti
il "problema" è che nel ultimo anno a causa della ultrabook mania e del avidità dei produttori di pc, le cpu potenti stanno diventando una cosa rara sotto un certo budget
il minimo che ha un ottima cpu e una gpu decente è questo
TOSHIBA Satellite L50-A-161

in quella fascia di prezzo o tutti i portali hanno o il processore o la scheda grafica decenti non entrambi.
se non sbaglio la scheda grafica serve per rendering 3d mentre nel tuo caso se ho capito bene lavori nel campo 2d quindi dovresti avere una cpu decente e non la scheda grafica.
se compri su internet puoi trovare a 570€ circa il toshiba l50-a-163 con i7-3630 (che è uno dei processori migliori che puoi trovare, lo montano anche portatili da 8-900€) con 6GB di RAM con scheda grafica hd4000 che è quella integrata al processore.
se puoi spendere un pò di più sui 660€ circa sempre su internet c'è il toshiba l50-a-1cu hai un i7 4700 (prestazioni quasi identiche al 3630 ma di quarta generazione quindi consuma un pò meno) con 8GB di RAM e scheda grafica gt740M versione 64-bit molto meglio dell'hd4000 (giusto per darti un confronto).