Donwload lenti xbox series x

Pubblicità

Tony250792

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi buongiorno ma è normale avendo una fibra a mille con l'xbox series x scarico i giochi al massimo a 20 mega al secondo che poi mi indica che arrivo a 150-170 mega ma in realtà vedo la velocità sul router che mi scarica a 16-20 mega al secondo massimo, purtroppo non ho modo di provare la connessione LAN essendo distante dal modem, qualcuno ha qualche soluzione magari per poter configurarla al meglio, perché mi sembra molto strana questa cosa con la ps5 attivo a 40-50 mega al secondo e cmq mi scarica 70 gb in 25 minuti l'xbox ci mette più di un ora, ho anche aperto upnp ma non è cambiato nulla, se faccio lo speed test sulla console mi indica valori come 123 mbps e 150 mbps, ma in realtà poi comunque vedendo la velocità diretta dal router in tempo reale mi scarica a 20 mb

ci sono mega e mega (megabyte visualizzato dal router e megabit visualizzato su xbox)
Una volta chiarito questo la xbox limita la velocità di download se ci sono giochi aperti, anche se stai sulla home e non esegui la chiusura completa del gioco

ci sono mega e mega (megabyte visualizzato dal router e megabit visualizzato su xbox)
Una volta chiarito questo la xbox limita la velocità di download se ci sono giochi aperti, anche se stai sulla home e non esegui la chiusura completa del gioco
Ma infatti chiudo tutto e la velocità è quella sul router 20-23 mb al secondo, poi su xbox arrivo a 150 megabit
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se gioco scende addirittura a 3 mb al secondo

Guarda che è corretto..
Come ti ha fatto notare @xylit c'è differenza tra Megabit e MegaByte..
Sulla console vengono visti i megabit, quindi 150Mbps sono 18.75MB/s (megaBytes)

Guarda che è corretto..
Come ti ha fatto notare @xylit c'è differenza tra Megabit e MegaByte..
Sulla console vengono visti i megabit, quindi 150Mbps sono 18.75MB/s (megaBytes)
E come mai non vado oltre i 20-22 mega ho provato ad aprire l'upnp e dms ma nulla, purtroppo non ho modo di attaccarla alla rete LAN ma solo wireless, la ps5 mi va almeno a 30-40 mb che sicuramente non è moltissimo considerato che ho una mille mega mq comunque va più veloce, in ogni caso se lascio aperti giochi la velocità scende a 20 mega bit cioè a 2-3 mega al secondo anche a voi?

se tieni i giochi aperti è normale che scenda;

in ogni caso non è che siccome tu hai la 1000mb microsoft sia obbligata a farti scaricare a 1000mb: probabilmente in base al carico che hanno sui loro server limitano la velocità di ogni singolo utente..

Il wifi su Xbox è una ciofeca. Con la series x stavo a 20 30megabit, sulla one x pure meno.

La Xbox deve scaricare in modalità riposo, se giochi in quel momento la velocità di download scende di molto.

L'unica soluzione decente che ho trovato e tenerla via ethernet. Così mi scarica sempre alla massima velocità concessa dalla mia connessione (se non gioco).

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro