DOMANDA Domotizzare Tapparelle

Pubblicità

SiegHart

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
27
Ciao a tutti,

A casa ho le tapparelle già funzionanti con motore elettrico e tasti su/giu che bisogna tenere premuti per movimentarle.

Volevo quindi aumentarne la comodità di utilizzo domotizzandole tramite dei moduli wi-fi che ho visto si possono installare dentro la scatola 503.
Ho però dei dubbi su cosa acquistare, in particolare ho visto i LoraTap SC500W su Amazon (bianchi o gialli, non ho capito che differenza c’è tra i due) oppure gli Shelly (ma anche qui non saprei bene che versione prendere).

Avete qualche consiglio su cosa possa fare al caso mio?

Grazie mille!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

shelly, non serve neanche l'app volendo, si possono configurare via webpage. ti serve il 2.5 mi pare, ha 2 uscite interbloccabili per le tapparelle.
l'app la installerai comunque perchè vuoi mettere con un tap chiudere tutte le tapparelle?

Ciao a tutti,

A casa ho le tapparelle già funzionanti con motore elettrico e tasti su/giu che bisogna tenere premuti per movimentarle.

Volevo quindi aumentarne la comodità di utilizzo domotizzandole tramite dei moduli wi-fi che ho visto si possono installare dentro la scatola 503.
Ho però dei dubbi su cosa acquistare, in particolare ho visto i LoraTap SC500W su Amazon (bianchi o gialli, non ho capito che differenza c’è tra i due) oppure gli Shelly (ma anche qui non saprei bene che versione prendere).

Avete qualche consiglio su cosa possa fare al caso mio?

Grazie mille!

io uso QUESTO

diventa comodissimo

La differenza tra quelli bianchi è che sono modelli più vecchi meno "smart" quelli gialli hanno più funzioni

shelly, non serve neanche l'app volendo, si possono configurare via webpage. ti serve il 2.5 mi pare, ha 2 uscite interbloccabili per le tapparelle.
l'app la installerai comunque perchè vuoi mettere con un tap chiudere tutte le tapparelle?

Sì esatto, la mia idea sarebbe quella di avere tutto su app e di poter aprire/chiudere le tapparelle (anche parzialmente) con degli scenari pre-impostati

Sì esatto, la mia idea sarebbe quella di avere tutto su app e di poter aprire/chiudere le tapparelle (anche parzialmente) con degli scenari pre-impostati

prendi quelli gialli hanno uno scheduler aggiuntivo che quello bianco non hanno

funzionano perfettamente con i comandi vocali e alexa-google home

Quindi per quanto riguarda i LoraTap SC500W il modello giusto è quello giallo quindi, mentre volendo valutare anche gli Shelly sul sito vedo che c’è il modello Plus 2PM, sarebbe questo quello che dovrei utilizzare?

Entrambe queste soluzioni funzionerebbero con il tipo di interruttore che ho io, dove devo tenere premuto il pulsante su o quello giù per movimentare la tapparella?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro