Dominio sbagliato e redirect malevola?

Pubblicità

soldier-93

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
56
Salve a tutti,
Su android dal mil s24 ultra
Stavo navigando e volevo digitare subito.it e invece erroneamente ho digitato subito.ir e mi ha fatto una serie di redirectt che mi hanno portato su questo url:
yam25.lituiop.com/v3/s?q=uscn.polarization3.q00_age_gender&t=14&c=IT&pl=&al=&ab=&ol=&ob=&s=dnm-800&d=bravo-vex-krj0yyzm22&k=uscn.polarization3&r=&u=bfb07b55-362c-46f7-9efd-8be305be96fb&v=&x=&y=&z=&pz=eu&f=1

Ovviamente una volta atterrato sul sito non ho cliccato su nulla ne inserito alcun tipo di dato..

Ovviamente virustotal lo segnala come urla malevolo ad alto rischio.. dalla scansione del dispositivo con il togliere integrato samsung non ha rilevato.nulla ma non mi fido tanto... che cosa dovrei fare? Spero di non dover ripristinare il telefono...

Ultima modifica da un moderatore:
Per navigare utilizza sempre e solo il browser Brave che incorpora eccellenti adblockers nativamente.

Che intendi per "con il togliere integrato samsung"?

Scusami intendevo con l'anniversario integrato non ha rilevato nulla... al momento non ho comportamenti anomali dello smartphone... ripristinare tutto euna gran seccatura..

Per piacere controlla cosa digiti perche' continuo a capirci poco. Immagino che per "anniversario integrato" intendi l'antivirus integrato del telefono?

Se non ha trovato niente, fai la prova del nove.. vai nel Galaxy Store, scaricati l'antivirus Kaspersky e fai una scansione con lui. Quando ti compare la schermata con gli abbonamenti premi la x in alto a sinistra per chiuderla. L'antivirus fara' subito dopo una scansione veloce, poi appena finito ne devi fare una completa. Clicca sulla voce scansione dispositivo poi clicchi scansione completa. Se non trova niente puoi disinstallare Kaspersky.

Scusami intendevo l'antivirus integrato di Samsung, quello nativo..
Dato che ho una licenza Bitdefender faccio una scansione anche con Bitdefender Mobile security?
L'unica cosa che mi preoccupa è che il Samsung browser di default ha i download automatici e che inoltre ho ancora la One Ui 6 con patch di sicurezza a marzo 2025.
In ogni caso si faccio la scansione con kaspersky per iniziare

Scusami intendevo l'antivirus integrato di Samsung, quello nativo..
Dato che ho una licenza Bitdefender faccio una scansione anche con Bitdefender Mobile security?

Se hai Bitdefender usa Bitdefender.

L'unica cosa che mi preoccupa è che il Samsung browser di default ha i download automatici e che inoltre ho ancora la One Ui 6 con patch di sicurezza a marzo 2025.
In ogni caso si faccio la scansione con kaspersky per iniziare
Non usare il browser di Samsung. Usa Brave.

Vai su impostazioni, aggiornamento software, scarica e installa.

Se hai Bitdefender usa Bitdefender.

Non usare il browser di Samsung. Usa Brave.

Vai su impostazioni, aggiornamento software, scarica e installa.
Ho comunque fatto per sicurezza una scansione con kaspersky free scaricato dal galaxy store e non mi ha dato alcuna minaccia.. ora lo disinstallo e provo anche con bitdefender..
Si devo aggiornare la one ui alla versione 7 e scaricare assolutamente brave!

Allegati

• Screenshot_20250722_115701_Kaspersky.webp
    Screenshot_20250722_115701_Kaspersky.webp
    46.6 KB · Visualizzazioni: 1
ho letto il post quando il link era attivo, io ovviamente non ci ho cliccato, poi ho visto che un moderatore l'ha disattivato, non rischio niente vero?

Grazie a tutti per le risposte.. sia da scansione kaspersky che bitdefender non rileva nulla.. che dite posso ritenermi al sicuro?
Ho paura che per esserlo al 100% dovrei solo ripristinare il telefono..
Però considerando che:
1. Una volta aperta la pagina web non ho cliccato su niente
2. Non ho inserito nessuna info sensibile
Anche se non ho la one ui 7 e il browser samsung ha l'esecuzione degli javascript automatica e i download automatici senza chiedere conferma.
Che dovrei fare secondo voi?

Grazie a tutti per le risposte.. sia da scansione kaspersky che bitdefender non rileva nulla.. che dite posso ritenermi al sicuro?
Ho paura che per esserlo al 100% dovrei solo ripristinare il telefono..
Però considerando che:
1. Una volta aperta la pagina web non ho cliccato su niente
2. Non ho inserito nessuna info sensibile
Anche se non ho la one ui 7 e il browser samsung ha l'esecuzione degli javascript automatica e i download automatici senza chiedere conferma.
Che dovrei fare secondo voi?
puoi vedere dalla cronologia se ha scaricato qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro