DOMANDA Dominio ed amministrazione utenti

antoniosavio96

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti.
Da un poco di tempo mi sto alfabetizzando come autodidatta nel campo server con Windows Server 2016 Standard (copia di valutazione che non mi accetta le chiavi ESD che ho acquistato perchè appunto versione di valutazione :muto: ).
Dopo aver configurato correttamente il DC su un server dedicato ed aver creato i primi gruppi di gestione del dominio, ho creato un utente facente parte di un gruppo "alfa" che a sua volta fa parte del gruppo degli amministratori e non solo. Funzionante alla perfezione, senza intoppi, ho creato dal DC un altro account facente parte del medesimo gruppo ed ho collegato un secondo pc (win 7, formattato da poco) al dominio con questo secondo account. Stavolta però il problema che incontro è di tipo amministrativo, perchè ogni volta che devo modificare impostazioni o installare programmi, nella schermata del controllo account utente non accetta le credenziali dell'account in uso sul pc, ma riesco ad accedere soltanto con le credenziali del DC stesso, ossia le credenziali di amministrazione del server!
Dando "control userpasswords2" o "lusrmgr" da terminale riesco a vedere i due account presenti in precedenza sul pc (il dominio indicato è il nome del pc, quindi credo proprio siano gli account locali) e sono entrambi contrassegnati come amministratori. Ho anche provato a creare dal DC un nuovo account utente, ma il problema persiste, ed io non ho idea di cosa abbia causato il problema se non un accesso da parte di "non addetti ai lavori" al DC. Ovviamente dal pc del dominio non riesco a modificare il controllo account utente in alcun modo, con tanto di messaggio "contattare l'amministratore" su un accont facente parte del gruppo administraotrs a detta del DC stesso.
Grazie a tutti coloro che possono darmi un consiglio o un suggerimento su come risolvere questo insolito problema...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!