DOMINATOR 8500C5DF vs XMS2 6400C4DHX

Pubblicità

morph1188

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Come da titolo, il mio dubbio riguarda queste due memorie. La mia idea è quella di acquistare 2 banchi da 2gb ma sono indeciso sul da farsi.

TWIN2X4096-6400C4DHX ----> 95-100€ (XMS2)

TWIN2X4096-8500C5DF -----> 140-145€ (dominator)

quello che mi interessa sapere è se vale la pena spendere 40€ in più per le seconde e se la differenza di prestazioni si sente davvero e giustifica la spesa.
Voi cosa consigliate?
le ram verranno montate su una P5E con un Q6600.....aspetto consigli!!!

quindi cosa consigliate? di base senza okkare la differenza di prestazioni si sente oppure no? okkando le xms2 si raggiungono più o meno le prestazioni delle dominator? cosa dite vale la pena spenderli quei 40€ in più o è inutile?

io le ho provate entrambe..... e ti dico......
senza dubbio DOMINATOR 8500

entrambe in default sono meglio le dominator.....
entrambe in oc sono meglio le dominator....
fai te.....

la domanda era quei 40€ sono giustificati da un aumento prestazionale evidente, passando da ddr2800 a ddr2 1066? ( io ho i miei dubbi, ma se puoi invece dimostrarlo, morph1188 ne sarà grato)

io le ho provate entrambe..... e ti dico......
senza dubbio DOMINATOR 8500

entrambe in default sono meglio le dominator.....
entrambe in oc sono meglio le dominator....
fai te.....
su questo non ho dubbi viste le frequenze....

la domanda era quei 40€ sono giustificati da un aumento prestazionale evidente, passando da ddr2800 a ddr2 1066? ( io ho i miei dubbi, ma se puoi invece dimostrarlo, morph1188 ne sarà grato)
ma gurzo ha azzeccato in pieno....quindi che dici Dom?

40 euro non ti cambiano la vita ne il computer....
la differenza c' è...
se provi 3d mark o cose del genere la vedi...
nelle applicazioni di tutti i giorni la differenza la noti ma ti ripeto non ti cambia il pc lo rende piu veloce di qualche secondo ( e secondo me non e poco) sopratutto nell' iniziazione di programmi pesanti, nel foto/video editing nella masterizzazione e anche xp è piu veloce sia a caricare che ad eseguire le applicazioni,.,...
in conclusione secondo me ne vale la pena... io ne sono felice e tornassi indietro le ricomprerei:ok:

40 euro non ti cambiano la vita ne il computer....
la differenza c' è...
se provi 3d mark o cose del genere la vedi...
nelle applicazioni di tutti i giorni la differenza la noti ma ti ripeto non ti cambia il pc lo rende piu veloce di qualche secondo ( e secondo me non e poco) sopratutto nell' iniziazione di programmi pesanti, nel foto/video editing nella masterizzazione e anche xp è piu veloce sia a caricare che ad eseguire le applicazioni,.,...
in conclusione secondo me ne vale la pena... io ne sono felice e tornassi indietro le ricomprerei:ok:
ottimo questa è una risposta saggia.....io il pc lo uso prevalentemente per giochi e un po' di grafica 2d e 3d....quindi dici che sono investiti bene?

secondo me si!
io nel mio piccolo mi sento di consigliartele....
ricordati solo che le devi impostare da bios a 1066 se poi hai problemi ti aiuto io:ok:

dimenticavo di dirti che con il kit di dominator nella confezione c' e incluso anche
http://www.deepoverclock.com/shop_image/product/80de07512dbca26f774dfae2f71a2688.jpg
che sono delle ventole davvero carini e sopratutto utili le mie ram sono stabilmente in o.c a 590mhz cioè 1180 ma salgono ancora senza fatica
quindi se le ddr2 800 sono 400 mhz e le mie 590 190 mhz cioè il 47% in piu qualcosa vuol dire.... no??
in defaul 400 contro 533 cioè 133 mhz=34% in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro