Domani viene il tecnico TIM (ADSL 20Mb) info 6db

• Autore discussione Autore discussione Luk3
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Luk3

Utente Attivo
Reazioni
92
Punteggio
67
Salve,

attualmente ho un adsl 7mb. Sto passando a tim connect 20mb, in attesa che arrivi la fibra. Domattina viene il tecnico a fare tutto. Volevo chiedervi una info perchè giocando online, la mia priorità è avere una portante stabile e non incappare in disconnessioni frequenti.

Riguardo al profilo 6db SNR, mi conviene farglielo impostare? ci sono casi in cui è meglio non farlo perchè la linea sarebbe instabile? Stavo pensando anche di fargli settare la linea in fast, ma non so se può farlo direttamente lui o devo chiedere al commerciale..

grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Il tecnico non imposterà nulla in autonomia.
Generalmente, TIM setta profili conservativi a 12 db.
Inoltre, il fast si paga e non puoi ottenerlo senza richiesta al Commerciale.

Quindi, fai prima attivare la linea e, successivamente, vedremo se ci saranno gli estremi per una modifica con profilo a 6 db. (da richiedere al 187 tasto 2).
Cordialmente.
;)

attivata stamattina.

Speedtest:
Ping: 26 ms
Down: 14.79 Mbps
Up: 0,27 Mbps

Statistiche connessione:
Speed: 17048 kbps - 1183 kbps
Line Attenuation 17.0 db - 10.2 db
Noise Margin: 6.1 db - 7.2 db

Sembra che mi abbiano attivato in automatico il profilo a 6db. NOn so se sono in fast o interleaved, nella vecchia linea avevo l'internet play.. c'è un modo per verificarlo? nel router non vedo nulla..

una cosa che noto poi è il basso upload. spero non mi dia problemi nel gaming..

attivata stamattina.

Speedtest:
Ping: 26 ms
Down: 14.79 Mbps
Up: 0,27 Mbps

Statistiche connessione:
Speed: 17048 kbps - 1183 kbps
Line Attenuation 17.0 db - 10.2 db
Noise Margin: 6.1 db - 7.2 db

Sembra che mi abbiano attivato in automatico il profilo a 6db. NOn so se sono in fast o interleaved, nella vecchia linea avevo l'internet play.. c'è un modo per verificarlo? nel router non vedo nulla..

una cosa che noto poi è il basso upload. spero non mi dia problemi nel gaming..
Si, è un 6 db. di default (ogni tanto se ne vedono).
Dal ping parrebbe in Interleaved (di default, se non richiesto Internet Play unitamente all'offerta base, non possono attivartelo, perché a pagamento).
Per conferma, chiama il 187 tasto 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro