Domandone su ubuntu

Pubblicità

chemaphycs

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
:help::rolleyes::doh: salve a tutti ragazzi, allora, tanto per cambiare posto un problema non indifferente che vorrei cercare quanto meno di capire se possibile ovviare. Allora praticamente ho realizzato un backup compresso delle prime versioni di ubuntu montate su una macchina con interfacce scasi. Il backup è di circa 34gb. Per fare la copia clonata e compressa dell'hdd ho usato una guida postata nel forum ufficiale di ubuntu.. Adesso vorrei decomprimere l'immagine che contiene files e sistema operativo dentro un secondo hdd sata ii. Se inserisco il disco nuovo sata ii contente il s.o. clonato e faccio il boot, che ne dite partirà??? Tutto questo perchè ubuntu vecchissimo contiene un gestionale che ancora mi occorre e tutte le pass degli applicativi, msql, apaches e php con i quali è stato realizzato. Se qualcuno sapesse qualcosa in merito a questo non esiti a contattarmi e ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto. :ok:;)

p.s. nel caso in cui il sistema si avvia io non farei altro che fare l'upgrade all'ultima versione di ubuntu lasciando il resto dei programmi intatto.

Se fossi te avrei gia' provato,che ti costa al massimo di da un bel kernel panic!
Cmq nn so risponderti,per me nn va.
Ma hai cambiato anche altro hardware?
Cya

Dipende da molte cose.. Per me non andrebbe principalmente per un paio di motivi:
1) Se hai cambiato hardware i driver che ubuntu aveva selezionato durante l'installazione non andranno più bene (già nel passare da SCSI a SATA II capisci bene che qualcosa è cambiato);
2) Se tenti l'upgrade da una versione vecchiotta si impalla tutto di sicuro visto che già l'upgrade dalla Karmic alla Lucid dava una marea di problemi costringendo al formattone non pochi utenti.. :sisi:

Conclusione, tentar non costa nulla e si sa, Linux può far miracoli.. Anche se in questo caso non ci spererei.. :nono:

bhè i difetti li conoscevo già l'unica cosa è che avrei bisogno del mio gestionale e non so come altro fare aimè.... Ma invece se io installo la versione lucid lynx esiste un modo magari per trascinare il mio gesionale e farlo avviare?? Ricordo che ho un backup ultra compresso già estratto con 7zip in windows e riesco a vederne cartelle e files.. CMQ graziole a tutti ragazzi

salve a tutti di nuovo, allora praticamente ho installato ubuntu da penna usb accanto al mio vecchio debian contenente il gestionale tanto agoniato. Praticamente ora dal grub riesco a selezionare il debian e pare che legge e soprattutto carica ma rimane bloccato! allora, vorrei sapere come posso andare avanti da qui. Nel senso, dato che ho ubuntu posso direttamente accedere ad ubuntu, controllare e copiare le cartelle del vecchio so oppure ricompilare l'altro kernel oppure installare debian nuovo e fare similmente quanto ho scritto sino ad ora??????? HELPPPPP I NEED SOMEBODY

la cosa migliore che puoi fare è:

1) scarichi un livecd nuovo di ubuntu

2) avvii da livecd (o liveusb)

3) crei una partizione per la home

4) ci copi dentro la VECCHIA home MANTENENDO INALTERATI I PERMESSI (cp -av /fonte /destinazione)

5) installi impostando la partizione di home separata appena creata

6) fai un bel sudo apt-get install TUTTI I PROGRAMMI UTILI

7) aggiorni tutto

8) riavvi e sei ok

tempo = 1 ora

salve a tutti di nuovo, allora praticamente ho installato ubuntu da penna usb accanto al mio vecchio debian contenente il gestionale tanto agoniato. Praticamente ora dal grub riesco a selezionare il debian e pare che legge e soprattutto carica ma rimane bloccato! allora, vorrei sapere come posso andare avanti da qui. Nel senso, dato che ho ubuntu posso direttamente accedere ad ubuntu, controllare e copiare le cartelle del vecchio so oppure ricompilare l'altro kernel oppure installare debian nuovo e fare similmente quanto ho scritto sino ad ora??????? HELPPPPP I NEED SOMEBODY

se puoi accedere ad ubuntu e non hai manomesso le partizioni di debian, devi solo reimpostare grub. Operazione che puoi anche fare da livecd e SENZA reinstallare nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro