• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Domandine su pc gaming

Pubblicità

xxrigoxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,sto assemblando il mio pc , ma un dubbio:inizialmente volevo acquistare un alimentatore 80+gold 750w ma poi per risparmiare qualcosa ho deciso di prendere un 650w 80+bronze...
La domanda è .. l'80+gold fa molta differenza di efficienza?Se si fatemi degli esempi..grz
Un'altra domanda è , prendere un hdd velociraptor 10000rmp 500gb oppure un ssd x sistema e un hdd per dati??
Gli ssd sono di sicuro migliori , ma non in tutto!C'è da dire che durano poco,hanno un numero massimo di giri ,da come ho letto..si rompono spesso e cambiarli costa anche molto.La differenza è davvero molta?Comunque l'hdd è da 10000rpm ...:asd:

allora , non sapendo le specifiche del tuo pc e difficile dire l alimentatore migliore per te , cmq l ali da 750w 80 plus gold , consumerebbe un filo meno xke lo useresti al 50% , quindi sarebbe piu efficiente , ma te lo sconsiglio , quello da 650w e ancora tanto , fino a un fx 8350 e una 7970 , consiglio gli ali xfx da 550w , poi se uno ha gpu piu esose di watt o altro , allora via di 650 750 e cosi via poi per l ssd ... io non lo ho , ma non e che durano cosi poco , io ti consiglio un ssd , come il samsung 840 120gb che costa 80 euro , e un hard disk per tutti i dati ecc.. ma da 7200 giri , quelli da 10000 sono piu soggetti a guasti , e gli hdd non e vero che sono immortali , io su ogni pc che ho avuro , ne ho cambiato uno perche si e guastato , quindi prendi il samsung 840 12ogb , in cui ci metti il sistema operativo e i pochi giochi che usi piu spesso , e l hdd dove ci metti tutti gli altri :)

allora , non sapendo le specifiche del tuo pc e difficile dire l alimentatore migliore per te , cmq l ali da 750w 80 plus gold , consumerebbe un filo meno xke lo useresti al 50% , quindi sarebbe piu efficiente , ma te lo sconsiglio , quello da 650w e ancora tanto , fino a un fx 8350 e una 7970 , consiglio gli ali xfx da 550w , poi se uno ha gpu piu esose di watt o altro , allora via di 650 750 e cosi via poi per l ssd ... io non lo ho , ma non e che durano cosi poco , io ti consiglio un ssd , come il samsung 840 120gb che costa 80 euro , e un hard disk per tutti i dati ecc.. ma da 7200 giri , quelli da 10000 sono piu soggetti a guasti , e gli hdd non e vero che sono immortali , io su ogni pc che ho avuro , ne ho cambiato uno perche si e guastato , quindi prendi il samsung 840 12ogb , in cui ci metti il sistema operativo e i pochi giochi che usi piu spesso , e l hdd dove ci metti tutti gli altri :)
Ok x l'alimentatore opto x un 650..Poi x l'ssd ci penso.
Cmq che tu sappia amazon.com spedisce in italia? e gratis? xk sul sito stanno prezzi di 70 euro in meno quasi su ogni articolo... la gtx 770 evga 300 euro (in dollari)oppure c'è qualche iva ?? qualcos'altro da pagare? mi sembra strano...

beh so che ce la dogana che saranno 50 dollari , e il trasporto sui 30 dollari , io volevo prendere il dissipatore a liquido swiftech h220, che costava 100 dollari , ma con trasoprto e tutto diventavano 170 euro... quindi non ti conviene , anche perche non penso ci sia la garanzia europea , comunque la 770 della palit costa 324 , quella della gainward 328 quella della gigabyte 331 e quella della asus 340 , poi ci sono le varie versioni da 4 gb , quindi il risparmio sarebbe di poco e non avresti la garanzia..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro