Domandina su ATI HD 4870 e DX11...Forse non ho capito bene... =)

Pubblicità

Nikilito

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti...
Oggi,ho provato ad usare un nuovo benchmark per la 4870: Heaven Benchmark 1.0.
Appena lo apro,mi chiede subito se ho DX 10 o DX 11...
Sapevo di avere DX10,ma lo stesso vado a verificare il tutto.
Vado su start e scrivo "dxdiag"...Sapete no...Tutte le info di sistema...
e leggo directx 10...Bene...
Allora dico...xke non scaricare l'11 ??
Scarico l'11,lo installo,tutto va a buon fine...Ritorno su "dxdiag"ma c'è sempre scritto DX10.
Faccio varie ipotesi,ma non sono sicuro che siano corrette,visto che non ho ancora capito cosa serve DX... =)
Ipotesi n.1=La mia scheda ATI 4870 è fatta per DX10 o inferiori e quindi non rileva DX11...
Ipotesi n.2=Ho scaricato un file sbagliato ?? Ma non credo...si chiama DXSDK Aug09...
Ipotesi n.3=Solo le schede fatte per DX11,supportano DX11 ( questa ipotesi si collega un pò alla prima...) ...
Cmq ragazzi...vi sarei grato che qualcuno mi potesse risolvere i miei dubbi...xke vi giuro...potrei non dormirci la notte...
Ringrazio tutti per le successive risposte...
Ciau!:ok:

Salve a tutti...
Oggi,ho provato ad usare un nuovo benchmark per la 4870: Heaven Benchmark 1.0.
Appena lo apro,mi chiede subito se ho DX 10 o DX 11...
Sapevo di avere DX10,ma lo stesso vado a verificare il tutto.
Vado su start e scrivo "dxdiag"...Sapete no...Tutte le info di sistema...
e leggo directx 10...Bene...
Allora dico...xke non scaricare l'11 ??
Scarico l'11,lo installo,tutto va a buon fine...Ritorno su "dxdiag"ma c'è sempre scritto DX10.
Faccio varie ipotesi,ma non sono sicuro che siano corrette,visto che non ho ancora capito cosa serve DX... =)
Ipotesi n.1=La mia scheda ATI 4870 è fatta per DX10 o inferiori e quindi non rileva DX11...
Ipotesi n.2=Ho scaricato un file sbagliato ?? Ma non credo...si chiama DXSDK Aug09...
Ipotesi n.3=Solo le schede fatte per DX11,supportano DX11 ( questa ipotesi si collega un pò alla prima...) ...
Cmq ragazzi...vi sarei grato che qualcuno mi potesse risolvere i miei dubbi...xke vi giuro...potrei non dormirci la notte...
Ringrazio tutti per le successive risposte...
Ciau!:ok:

La 4870 non supporta le dx11.
Che sistema operativo hai? le dx11 girano su win7. Ho sentito dire che volevano creare anche il supporto su Vista, ma credo siano solo voci.

Ho win vista...quindi io...personalmente...x il DX11 mi posso sostanzialmente in**lare ??? Chi deve capire capisca... =)

si dovrebbero, il rumor l'ho sentito. Non so quando lo faranno, però.
Non è comunque una cosa ovvia: per winXp ad esempio, non mi pare abbiano mai implementato le dx10.
le DX11 ci saranno anche su Vista, lo ha dichiarato la MS stessa.
Per le DX10 su XP il discorso era molto più complicato

Ciao ragazzi, volevo dirvi che io ho le DX 11 su vista 32 già da un mese, ma avendo la scheda DX 10 ovviamente non le posso sfruttare, almeno per quel che riguarda le features hardware, quelle software si.

Al momento la cosa non mi preoccupa, poi quando ci saranno titoli che mi interessano ed un alternativa tra Ati e Nvida ci penserò su.

Ma qualcuno mi spiega in maniera sintetica ( non troppo ) e in gergo giovanile...che c***o è sto DX ? =)

In pratica è un programma pre-compilato con una serie di funzioni base,dove l'hardware e il software vanno ad attingere nell'eseguire determinate operazioni.
In pratica,evita ai programmatori di aggiungere nel loro software una serie di dati base per completare la costruzione del programma partendo da "4" invece che da zero...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro