domande varie e consiglio per notebook(ho letto la guida)

Pubblicità

skelter

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,

Ho da poco acquistato un monitor da 22pollici (LG w2253v) ke supporta l'HD

Prima domanda
l'ho collegato al mio modestissimo notebook fujitsu semens(comprato due anni fa, era il poù economico su piazza....) e ho notato ke, da quel momento, le prestazioni del mio poveretto si sono lentamente degradate...
è normale? dipende dal monitor? o è l'inesorabile segno del tempo?

Ora,
ho intenzione di sostituire il mio notebook, ne vorrei uno che mi consenta di: vedere film, navigare, sentire musica ecc... attaccandolo al mio monitor.

non sono un gran giocatore però vorrei che questo acquisto mi consenta di giocare giusto ai giochi usciti fino ad adesso(in pratica voglio giocare a tutti i costi a GTAIV) senza particolari rallentamenti anche non usufruendo del monitor esterno.

Cosa mi consigliate?

p.s.: voglio spendere il meno possibile

Se hai XP è normale che "decada nel tempo" (=> formattone), con Vista è più strano.
Ovviamente se parli di giochi o applicazioni grafiche 3D, usandoli su uno schermo full HD la scheda video ha molte più difficoltà a starci dietro quindi è inevitabile un crollo delle prestazioni (limitatamente a queste app).

Quanto all'altra richiesta, gioco su notebook e risparmio sono due cose abbastanza incompatibili; gta4 in particolare è una brutta bestiolina...
Scartando gli alienware (1500-2000€), ti consiglierei di puntare alle nuove ati 57xx come scheda grafica (abbinato magari a un i5 come processore). A parte gli stracitati dell studio 17" non so quali altri marche offrano questi componenti al momento, ma nei prox mesi l'offerta dovrebbe ampliarsi.

Di che dimensioni lo vorresti?

Ci sarebbe il Packard Bell EASYNOTE TJ75-JO-200IT (viene 660€) con:
Intel Core i5 430M
2x2048MByte DDR3 SDRAM PC3-8500
Chipset Intel HM55
ATI Radeon HD5650, 1GByte DDR3 Dedicati
MONITOR
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT)
Risoluzione (Standard) WXGA

Oppure la serie E di Sony Vaio (un po' più caro ma personalizzabile).

15 pollici andrebbe benissimo, anke perkè lo userei con il monitor da 22 pollici per la maggior parte del tempo.
Come ti ho detto, uso principalmente il pc per navigare, scrivere, guardare film, foto, e qualke programma per scrivere e fare musica digitale (niente di impegnativo, lo fa anke il mio pc attuale)...

X quanto riguarda i giochi, come ho detto nn sono un gran videogiocatore, però ho sempre avuto gta e tutta la serie nel cuore :D e vorrei giocarne anke l'ultimo capitolo, nn a dettagli elevatissimi e di sicuro nn sul monitor da 22 pollici.
tutto qua.

Durante le ricerche avrei trovato questo:
Packard Bell NB EASYNOTE TJ65-DT-130IT

Costa veramente poco e mi sembra buono, cosa ne pensate?

Quello che mi ha consigliato REdviper a quanto pare nn è ancora molto diffuso, di questi due che mi dite?

Packard Bell NB EASYNOTE TJ75-JN-102IT € 667,38
Core i3 330M
4GB DDR3 SO-DIMM PC3-8500
Intel HM55
Radeon HD 5650 1.024 mb

Packard Bell - NB EASYNOTE TJ65-DT-130IT € 629,17
Core 2 Duo T6570
4GB DDR 2 SO-DIMM PC2-5300
Intel GM45
GeForce GT 240 M 1.024 mb

Pubblicità
Pubblicità