Domande sull'oc...

Pubblicità

piotr80

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
45
OLA!

grazie al vostro aiuto sto sperimentando diversi oc con buoni risultati!

mi restano ovviamente taaaanti dubbi!!!

ecco un po' di domande per chi ne capisce di più di me...

1)dove trovo uno SPEEDTRIP?
ne ho sentito parlare nel forum e vorrei rimediarlo per sbloccare il mio barton 3000 che a causa delle ram non si muove dai 2310mhz! :cry:

2)a che voltaggio tengo le ram?2ddrx512mb in dual channel;freq 220; timings 2.5/3/3/7/14.

3)Ho trovato un programmino per modificare la latenza di...tutto!
vorrei portare quella dell'agp da 64 a 32...serve?scoppia? :eyes:
la scheda è una POV 6600GT 128MB AGP!(in oc 540/1200max;driver 76.45)

4)A che voltaggio tengo l'agp?lo lascio in auto?

5)Ho cambiato ali e ora la temp della mia scheda madre sta sui 34 fissi(prima 29)!!!
Ho tre ventole nel case:1 in aspirazione davanti,una in espulsione dietro e una laterale che spara aria sulla mb!!!
L'ali ha una sola ventolona da 12 che aspira ma non una che espelle l'aria!
Può dipendere da questo l'aumento di temperatura?

BOMBARDAMENTO FINITO! :D

grazie a tutti e....ciaooooooooo ;)

il flusso d'aria che hai non va bene. la ventola frontale deve immettere aria non espellerla.... ad espellere ci pensa quella dietro. la laterale lasciala cosi.

per l'alimentatore credo sia un prob. se non c'è una ventola che immette fuori l'aria calda , la suddetta aria ristagna nel case e fa aumentare le temp.

per il resto meglio che ti dicono gli altri! per l'aria non ho problemi, ma di overclock selvaggi non sono molto esperto(per ora... :chupachup)!

1- non lo so
2-dipende molto dalla ram e dal loro dissipamento cmq non oltre i 2.8v prova a 2.75
3-ti si potra' bloccare il sistema non so se portera' miglioramenti ma ne dubito, giocatela sulla scheda video, l'agp non ha ruoli nelle prestazioni finali di una vga
4-lascialo assolutamente auto
5-ma come fa a non espellerla?? che ali e'??

Per le ram 2.85 senza problemi...

Agp 1,5volt

speed streep funziona solo con i vecchi barton...ma si può fare una piccola mod che risolve il problema...

Per l'alimentatore...buh...

Ultima modifica:
Grazie A Tutti!

X ilserafino:
ho scritto"Ho tre ventole nel case:1 in aspirazione davanti,una in espulsione dietro"...quella davanti la aspira dall'esterno e quella dietro la espelle!...come dici tu...comunque grazie! ;)

X Lorynz:E' un ali economico provvisorio da 550w pagato 25 euro... :rolleyes:
...il vecchio è partito dopo una manovra azzardata in oc... :asd:
p.s.:complimemti per la tua albatron 6600gt...quanto mi fa rosicare!!! :ghigno2:

X ruggero:Ho provato una volta a mettere le ram a 2.85 e mi stavo giocando l'hard disk :eek: ...non so perchè...mi sa che mi fermo a 2.75!!! ;)
Non credo che il mio barton sia nuovissimo...da cosa lo deduco?
grazie anche a te!

GRAZIE A TUTTI!!!

SIETE STATI VELOCISSIMI!!!

MITICO IL FORUM DI TGH ITALIA!!! :lol: :lol: :lol:

artic silver 5...

ho ritirato l'artic silver 5...
solo che il mio procio non ha il "coperchio"...posso metterla direttante sul chip come ho fatto con la vecchia arctic cooling??

Ultima modifica:
io avevo letto "la ventola frontale butta fuori aria".... ma puo darsi che ho letto male! niente di piu facile :D

piotr80 ha detto:
ho ritirato l'artic silver 5...
solo che il mio procio non ha il "coperchio"...posso metterla direttante sul chip come ho fatto con la vecchia arctic cooling??

si..........se cerchi c'è una discussione proprio sull'artic silver 5...

...l'avevo letta...ma non avevo capito se metterla direttamente sul chip...ma ruggero vede e provvede!!!

grazie....ciaoooooo;o)

aiuto!

non so più che fare!
il mio pc sembra una stufa!!!
42° il processore e 35° la scheda madre A RIPOSO!
ho tutte le ventole disposte alla perfezione!
ne ho aggiunta una ALL'ALIMENTATORE!!!ATTACCATA ALL'ESTERNO!TERRIBILE!
MA NON E' CAMBIATO NIENTE!
Ho messo 2 dissipatori in rame sulle ram!
Uno Zalman sulla sceda video!
Gli hard disk stanno a 36°!
COL VECCHIO ALI STAVO STAVO A 27°MB/38°CPU.
l'UNICA ANOMALIA CHE ORA RISCONTRO è CHE IMPOSTO IL VOLTAGGIO A 1.65 E NON SI MUOVE DA 1.7!!!
Pensavo fosse il bios beta ma ho provato a rimettere sia il 08 che il 09 e non cambia nulla..il bios mi dice che il voltaggio sta a 1,61 mentre programmi come everest o asus probe me lo indicano a 1,71!!!
Può dipendere da questo l'aumento di temperature?
MAH!
Credo sia questo schifo di ali...ma può scaldare tanto?
La ventola che ho aggiunto aspira una marea di aria calda!
AIUTOOOOOO! :help: :help: :help:

Ultima modifica:
l'ali x caso è uno economico??? il vcore l'hai alzato tu vero??
se fosse così nn ti conviene alzare il vcore con un'ali economico... nn ha voltaggi stabili
1 consiglio??' enermax 495 noisetaker e vai da dio!

yes...

si...l'ali è economico!
25 euri...ma è provvisorio...
il v-core non l'ho alzato io!!!
X questo ho pensato al bios...
dovrebbe stare a 1.65 e invece sta a 1.71 secondo everest e asus-probe e a 1.61 secondo il bios :toccato: :toccato: :toccato:

Dove cavolo trovo il rapporto tra Fsb della cpu e quelle delle DDR?

:blink: Sono svariati giorni che tento come un bischero di cambiare il rapporto tra ram e cpu, purtroppo senza esito, poichè la mia Gigabyte k8nf9 con Nforce 4, ha il M.I.T. Tweaker nel Bios quindi i miei Overclock per quanto lievi siano rischiano di rendere instabile il sistema per colpa della Linearità 1:1 tra Ram e Cpu.
Nessuno sa come aiutarmi?
Adesso sono arrivato a un O.c. di 225*9, il tutto sembra stabile anche dopo svariati Burning Test con Sandra95!!!
P.s. ho due Banchi DDR400 Vdata in DC

che io sappia la gigabyte 939 con nf4 ha una sezione specifica del bios dedicato alle ram.

cmq cerca i valori che ti permettono di impostare il rapporto cpu/ram se non trovi quelli specifici della ram ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro