Domande sulla crreazione di un sito web

Pubblicità

carlore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
vorrei creare un sito web senza usare le varie piattaforme disponibili come 1&1 ecc... oppure joomla o wordpress, ma ho un po' di dubbi.
1- una volta scritto il codice in html 5 del sito cosa bisognerebbe fare?
2- come si gestisce un sito, ovvero se volessi aggiungere delle pagine o pubblicare dei post come potrei fare? devo appoggiarmi a qualche software in particolare o me lo devo creare?
avete qualche link o guida da condividere dove imparare? grazie :)

Ciao, dipende dalla tipologia di sito che devi creare. Se si tratta di un sito per un azienda quindi sito vetrina, puoi farlo direttamente in html/css. Una volta creato il sito in locale ti basterà spostare tutto su un server, in questo caso sempre in base alle tue esigenze, puoi scegliere un hosting gratuito (basta cercare con google se ne trovano molti) oppure a pagamento, acquistando anche un dominio di primo livello (esempio .it,.org.com...), mentre se vuoi creare un blog, che andrai ad aggiornare periodicamente ti consiglio di utilizzare wordpress.

Per la mia esperienza, conviene usare CMS come Wordpress o Joomla per siti con poca iterazione con gli utenti! Se per esempio devi creare un sito in cui gli utenti pubblicano contenuti, si iscrivono come in un social networ io sarei più propenso a scriverlo a riga di codice.
Se invece intendi creare un sito in cui gli utenti commentano e tu pubblichi POST e NEWS, allora ti conviene usare i tradizionali CMS.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro