Domande sul Raid 0

Pubblicità

Dark Schneider

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ho alcune domande da fare:

- è rischioso mettere 2 Maxtor SATA da 300GB (16mb buffer) in Raid 0?

- se partiziono i suddetti HD in 4 (4HD da 150GB l'uno) ciò influisce sul raid o non c'entra assolutamente niente? ^^

- conviene che mi prenda un raptor da 36gb 10k rpm (dove mettere il SO) e un disco da 300 della maxtor ( per il resto) e lasciare perdere il raid 0? ^.^

- conviena lasciarla proprio perdere la maxtor e prendere un altra marca?

Dark Schneider ha detto:
Salve a tutti, ho alcune domande da fare:

- è rischioso mettere 2 Maxtor SATA da 300GB (16mb buffer) in Raid 0?

- se partiziono i suddetti HD in 4 (4HD da 150GB l'uno) ciò influisce sul raid o non c'entra assolutamente niente? ^^

- conviene che mi prenda un raptor da 36gb 10k rpm (dove mettere il SO) e un disco da 300 della maxtor ( per il resto) e lasciare perdere il raid 0? ^.^

- conviena lasciarla proprio perdere la maxtor e prendere un altra marca?

1) dipende, è rischioso se non hai un altro disco su cui salvare i dati importanti, cmq due hd da 300GB e quindi una array da 600GB mi sembra sprecato, meglio due hd da 80Gb in raid

2) non credo che influisca sul raid, cmq dovrai partizionare dopo aver creato l'array

3) meglio due hd da 80GB in raid 0, più il maxtor 300Gb, meglio ancora due raptor in raid 0

4)ho 3 Hd maxtor e nessun problema da 2 anni

ciao

mmx85 ha detto:
1) dipende, è rischioso se non hai un altro disco su cui salvare i dati importanti, cmq due hd da 300GB e quindi una array da 600GB mi sembra sprecato, meglio due hd da 80Gb in raid
3) meglio due hd da 80GB in raid 0, più il maxtor 300Gb, meglio ancora due raptor in raid 0

Non vorrei spendere più di 200€+IVA per gli HD :\ che mi consigli?

Ti dico il resto della config:

CPU: Amd Athlon X2 3800+
MoBo: A8N-SLI Premium
VGA: Asus Geforce 7800GT 256MB
Ram: 2x512 OCZ PC 3200 DC Platinum
Ali: Enermax Liberty 500w
Case: Soprano BWS Black
Mast.Dvd: vabbè -___-"

2 SEAGATE - BARRACUDA 7200.9 80GB SATA-II €116 IVATO

per il terzo hd (per i dati) va bene anche il maxtor che hai detto tu

sicuro di aver bisogno di tanti Gb? fatti due conti magari riesci a risparmiare parecchio... metti un raid 0 e per il backup dei dati "importanti" usa i dvd :)

enonva ha detto:
sicuro di aver bisogno di tanti Gb? fatti due conti magari riesci a risparmiare parecchio... metti un raid 0 e per il backup dei dati "importanti" usa i dvd :)

tbh era quello che avevo in mente, infatti 600gb mi sembrano esagerati >.>

però non so se mi convie 2x HD da 80GB (con 8mb di buffer) in raid 0 per l'os o un raptor da 10k rpm?

enonva ha detto:
Si... cmq pe nun sbagliare io ho messo due raptor in raid0 :)
Giustamente xD ma vado troppo oltre i 200€ euri, btw se ne compro uno ora e uno fra un mesetto poi mettendoli in raid 0 perdo tutti i dati no? :>
Mi piange il cuore a spendere più per gli HD che per la scheda video >.< ma sto raid 0 è veramente così fenomenale?

2 raptor 10k rpm han bisogno di ventole o dissipatori particolari?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro