Domande sul nuovo SSD

Pubblicità

TH3_CR4ZY

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Ciao a tutti a breve vorrei farmi un SSD ho scelto questo:
Hard Disk Samsung SSD 120 GB Serie 840 2.5" Sata3
Ora vedendo la mia config attuale qui a sx, avrei bisogno degli adattatori per incastrare l'SSD nel cassettino del mio case?
I cavi sono identitici giusto? basta un cavo sata e l'altro cavo che ha l'alimentatore giusto?
Se si quale adattatore mi consigliate per incastrare nel cassettino del case il nuovo SSD?
Grazie.

Ciao a tutti a breve vorrei farmi un SSD ho scelto questo:
Hard Disk Samsung SSD 120 GB Serie 840 2.5" Sata3
Ora vedendo la mia config attuale qui a sx, avrei bisogno degli adattatori per incastrare l'SSD nel cassettino del mio case?
I cavi sono identitici giusto? basta un cavo sata e l'altro cavo che ha l'alimentatore giusto?
Se si quale adattatore mi consigliate per incastrare nel cassettino del case il nuovo SSD?
Grazie.
Veramente il tuo case non avrebbe bisogno di nessun adattatore... anzi, dovresti avere dei bay da 2,5" già belli che pronti :sisi:

I cavi sono assolutamente identici, tranquillo.

Veramente il tuo case non avrebbe bisogno di nessun adattatore... anzi, dovresti avere dei bay da 2,5" già belli che pronti :sisi:

ok allora non mi resta altro che comprare il nuovo SSD e seguire questa guida.
Soltanto non mi è chiara una cosa della guida ovvero, devo aumentare lo spazio riservato al sistema dell'SSD? Cioè lo devo aumentare al massimo ovvero 120 gb ?
Grazie.

ok allora non mi resta altro che comprare il nuovo SSD e seguire questa guida.
Soltanto non mi è chiara una cosa della guida ovvero, devo aumentare lo spazio riservato al sistema dell'SSD? Cioè lo devo aumentare al massimo ovvero 120 gb ?
Grazie.
:sisi:

Non partizionare il SSD... usalo come disco unico da 120GB (ovvero 128GB meno 8GB di overprovisioning) su cui installare SO e programmi.

:sisi:

Non partizionare il SSD... usalo come disco unico da 120GB (ovvero 128GB meno 8GB di overprovisioning) su cui installare SO e programmi.

Si ma non mi è chiara la parte della guida che dice
Pultroppo EaseUs Todo Backup non è progettato per mantenere le partizioni della stessa dimensione di quelle originali (se il disco di origine e quello di destinazione non hanno le medesime dimensioni). quindi dovrete ridimenzionare la partizione di avvio trascinandola sino a che non ragginge un valore tra i 100 Mb e i circa 300MB (nel mio caso sono 368Mb).
Anche perche non mi va di riformattare tutto, va benissimo cosi non mi da nessun problema windows, quindi vorrei clonare come da guida se è possibile.

Ultima modifica:
io invece di clonare installerei il sistema operativo sull'ssd, tanto ci mette pochissimo ad installarsi con un ssd

io invece di clonare installerei il sistema operativo sull'ssd, tanto ci mette pochissimo ad installarsi con un ssd
Condividissimo :ok:

Anche gli aggiornamenti, con il SSD, si installano in un lampo! Oltre ai tempi di avvio è il più grande cambiamento che ho notato :D

I cavi in realtà sono identici ma non sono TUTTI UGUALI... I cavi Sata 3 sono diversi dai sata 2.

Di solito sono bianchi e neri nelle mobo Asus.

ciaoooo :ok:

in genere sul cavo trovi sritto o sata 3gb\s o sata 6gb\s che sono rispettivamente sata 2 e sata 3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro