Domande sui Benchmark

Pubblicità

Angelonz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Vorrei sapere alcune cose riguardo i Benchmark :

1) come si interpretano i risultati/punteggi ?

2) come si confronta il proprio punteggio con quello degli altri ?

3) Dal punteggio ottenuto si può capire se i componenti hardware funzionano correttamente ?

4) Quante tipologie di bench esistono ? quali sono le più affidabili ?

5) come fa la redazione a fare bench su determinati giochi tipo crysis ? esiste qualche programma che utilizza le demo dei giochi per fare i bench ?

Grazie

di solito più è alto e meglio è,se invece è a tempo meglio se è più basso;)

come sopra e in base ad hardware simile(ovvio che non si confronta un pentium 4 con un core i7...)

sì,basta fare il confronto con gli altri che si trovano in internet,se sono molto diversi a parità di condizioni,qualcosa non va...

ce ne sono una miriade,per tutti i componenti(dischi cpu vga ram)

alcuni giochi hanno un benchmark integrato,crysis ce l ha nella cartella d installazione e sono 3 eseguibili a parte

Quali sono i bench più affidabili ?

Ho trovato un programma smartFPS che usa le demo magari la redazione usa questo o roba simile per benciare con i vari giochi ?

Grazie

non esiste un bench affidabile,perchè tanto se viene usato lo stesso bench per tutti i sistemi il confronto è fattibile...

I benchmark hanno - a mio avviso - due difetti:
1) Sono test "teorici": nella pratica può succedere che i risultati non siano come ci si aspetta
2) Alcuni produttori vengono favoriti, perché il test viene sviluppato basandosi su certi componenti

Per risolvere questi problemi, devi tenere in considerazione tanti benchmark e comunque non prendere i risultati come "esatti al 100%", in qualunque caso. Tutto IMHO ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro