Domande su xiaomi redmi note 5 /6

Pubblicità

AiaceTelamonio

Nuovo Utente
Messaggi
102
Reazioni
8
Punteggio
41
Approfitto della vostra esperienza per fare alcune domandine, visto che sono alla ricerca di un telefono sui 200€ circa.
1. Ha senso in marzo 2019 prendere un redmi note 5, visto che ormai ha già un anno di vita e gli resta (probabilmente ) un altro solo anno di aggiornamenti da Xiaomi? In questo senso meglio il 6?
2. Nelle varie recensioni sul redmi note 6 si lamentano tantissimo dei problemi alle notifiche, a causa del grande "notch". Che voi sappiate con gli aggiornamenti del 2019 questi problemi sono stati risolti?
3. Xiaomi redmi note 5 o 6... per entrambi c'è il "doppio tap" per risvegliare lo schermo? In entrambi, che voi sappiate, funziona android auto?

4. in alternativa.. per chi è avituato al doppio tap e necessita di androi auto.. cosa consigliereste?
Grazie mille! :-
 
Che io sappia il problema delle notifiche sugli Xiaomi con notch non è ancora stato risolto ufficialmente (esistono delle modifiche non ufficiali per ovviare al problema).
Secondo me il Redmi Note 5 avrà ancora più di un anno di supporto: tendenzialmente Xiaomi abbandona il supporto dopo 4 anni dall'uscita del modello; in più c'è il vantaggio che il Redmi Note 6 Pro è praticamente lo stesso modello, quindi seguiranno lo stesso sviluppo (un po' come è successo con il Mi3 e il Mi4).

Il doppio tap c'è. Android Auto non l'ho mai provato.

Sui 170 euro secondo me rimane ancora tra i best buy: processore abbastanza potente, 4000mAh di batteria, messa a fuoco che con il Dual Pixel è sempre fulminea e non sbaglia mai un colpo (il Redmi Note 7 per esempio ne è sprovvisto e nei video tende a perdere il fuoco facilmente)
 
Grazie dei consigli!
Inizialmente stavo pensando di prendere il redmi note 5... Adesso sto guardando un po l'HONOR VIEW 10 lite.. anche se è un pochetto fuori budget... Vale la pena il "salto" di spesa?
 
Grazie dei consigli!
Inizialmente stavo pensando di prendere il redmi note 5... Adesso sto guardando un po l'HONOR VIEW 10 lite.. anche se è un pochetto fuori budget... Vale la pena il "salto" di spesa?
A mio parere no: prestazioni grafiche leggermente inferiori, batteria meno capiente, e inoltre qui sì che dopo un anno dall'uscita ciao ciao al supporto
 
Perchè non un Mi8 Lite/Redmi Note 7 ?
Credo che l'Mi 8 non supporti Android Auto... che per me è utilissimo.
Sto infatti cercando uno smartphone con cui usare android Auto.. e nelle varie recensioni a volte si dice che sugli Xiaomi funziona, a volte no.. è un po un terno al lotto. Mentre per honor e Huawei pare ci siano meno problemi..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top