Domande su un nuovo Fiio X1

Pubblicità

Valerio91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
sono nuovo del forum ed in generale del mondo dell'audiofilia.
Ho scoperto pochi giorni fa dell'esistenza di questo lettore musicale, il Fiio X1, e dopo aver visto recensioni su youtube e averne lette su vari siti, mi sono convinto di provarlo. Il mio problema è che sono del tutto ignorante per quanto riguarda il suono e quant'altro.
Ho letto ad esempio che bisogna formattare la scheda sd, e non ho idea di come si faccia!!
Come computer uso un Mac, e prima ho inserito un cd di Einaudi nel lettore e mi ha copiato le tracce con file .AIFF-C. Questo formato è supportato dal Fiio X1? Che differenza c'è tra questo formato e un FLAC?
Chiedo gentilmente a qualcuno che sia molto paziente di spiegarmi un po' tutto ciò che mi occorre sapere da neofita di questo settore.
Grazie mille a tutti.

Sono entrambi formati per archiviare file audio senza perdita di dati,la differenza tra i 2 formati è data dal fatto che il formato FLAC opera pure una compressione del file audio mentre il formato aiff no quindi occupa più spazio (inutilmente).
Esiste pure la possibilità di comprimere file audio in formato aiff compresso ma non viene usata perché porta ad una perdita di qualità al contrario del FLAC.
Riguardo a formattare la microsd esiste la possibilità di farlo direttamente dal fiio x1 (basta cercare nelle impostazioni del menù)
Per info riguardo i file supportati fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=39956&extra=page%3D1
Per aggiornamenti firmware fiio.me/forum.php?mod=viewthread&tid=39932&extra=page%3D1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro