Domande su Quad SLI GTX 295

Pubblicità

ExeQtoR

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti ho alcune domande da fare a voi esperti.
Vorrei aggiungere una seconda GTX 295 alla mia configurazione attuale.
Al momento possiedo una GTX 295 Zotac double pcb (Fan centrale) e vorrei sapere se per fare il quad SLi necessito obbligatoriamente di un'altra double o posso utilizzare anche una single pcb.
Inoltre posso utilizzarne anche un'altra di marca differente o devono essere entrambe zotac?
Grazie in anticipo per le risposte.

a cosa ti serve un altra GTX 295? giù è tanto averne 1 e consumano un botto

Mi serve a giocare a 1920 x 1080 su un 24'' a frame fissi e impostazioni massime su giochi multiplayer con alti requisiti di sistema. i consumi non sono un problema per me.
PS: per cortesia gentilmente evitate OT di questo tipo non servono proprio a nulla...

allora penso che non ci sia alcun problema!

però se puoi è meglio trovarne una completamente identica o almeno pari frequenza.

inoltre vorrei aggiungere che il quad sli non scala molto bene quindi otterrai soltanto miglioramenti marginali

A livello di definizione non so se si possa parlare di quadSLi.. è semplicemente uno SLi di 295 anche se ci sono 4 gpu..
Fai attenzione che per giocare a 1920 una 295 basta e avanza, anzi rischi aumentare i consumi senza avere benefici tangibili a 1920 a causa dei driver che su molti giochi non fanno funzionare lo SLi come ci si aspetterebbe..
Cmq soldi tuoi.. valuta tu ;)
PS: a livello teorico la seconda basta che sia una 295 indipendentemente da marca e struttura (questo a livello MOLTO teorico). Nella realtà, prendila identica o preparati all'evenienza che non funzioni un tubo..

Un mio amico ha un sli di 295 con il procio a 4.6 ghz ha miglioramenti molto evidenti sopratutto perchè usa una risoluzione di 2560x1600.

I miglioramenti li avrai :ok:

A livello di definizione non so se si possa parlare di quadSLi.. è semplicemente uno SLi di 295 anche se ci sono 4 gpu..
Fai attenzione che per giocare a 1920 una 295 basta e avanza, anzi rischi aumentare i consumi senza avere benefici tangibili a 1920 a causa dei driver che su molti giochi non fanno funzionare lo SLi come ci si aspetterebbe..
Cmq soldi tuoi.. valuta tu ;)
PS: a livello teorico la seconda basta che sia una 295 indipendentemente da marca e struttura (questo a livello MOLTO teorico). Nella realtà, prendila identica o preparati all'evenienza che non funzioni un tubo..

perchè non si può parlare di quad sli?una 295 sono 2 275 in sli e quindi 2 295 sono 4 275 in quad sli(teorico)

exeqtor capisco benissimo cosa voglia dire DOVERE avere tanti fps fissi(esl cod2/cod4): fai il quad sli oppure vendi la 295 e aspetta le nuove fermi e compra o quelle o ati 58xx

perchè non si può parlare di quad sli?una 295 sono 2 275 in sli e quindi 2 295 sono 4 275 in quad sli(teorico)
Una 295 è una 295.. non è uno SLi.. il termine SLi è dovuto al ponte e alle 2 schede fisiche.. non alla presenza delle 2 gpu anche se su pcb separati.. :boh: no?
filo93 ha detto:
exeqtor capisco benissimo cosa voglia dire DOVERE avere tanti fps fissi(esl cod2/cod4): fai il quad sli oppure vendi la 295 e aspetta le nuove fermi e compra o quelle o ati 58xx
A parte che gli fps fissi se giochi su Esl sono l'ultima delle tue preoccupazioni.. prima di quella c'è la connessione che in Italia fa vomito (basta che il vicino compri internet e dal giorno dopo ti ritrovi con uno schifo con uno schifo di ping e chi più ne ha ne metta..).. e in qualunque caso, in questo momento quale gioco da ESL necessita a 1920 di uno SLi di 295? :boh:
Soprattutto visto che ciò va a scapito dei driver..

No Lido, la GTX295 è a tutti gli effetti uno SLI di GTX275 con frequenze ribassate, infatti le GPU sono connesse da un bridge SLI sia se a doppio PCB sia a singolo

No Lido, la GTX295 è a tutti gli effetti uno SLI di GTX275 con frequenze ribassate, infatti le GPU sono connesse da un bridge SLI sia se a doppio PCB sia a singolo
Materialmente sul singolo pcb c'è il bridge? Allora errore mio.. non ho mai considerato una 295 uno SLi.. sry :)

Materialmente sul singolo pcb c'è il bridge? Allora errore mio.. non ho mai considerato una 295 uno SLi.. sry :)

non è colpa tua, forse hai considerato solamente la versione single pcb dove effettivamente il bridge sli non c'è(se non sbaglio ci sono 2 chip grafici montati sullo stesso pcb, un po' come la 4870x2 o la + recente 5970)

la versione precedente(la mia x ex)è formata da 2 pcb ben distinti collegati fra di loro da un piccolo bridge sli e quindi è corretto parlare di quad sli

il discorso che fai sulle connessioni è corretto: personalmente, pingo benissimo(in italia pingo 30, in tedeskia 50)pur avendo una 4mb di cacca...conosco gente che si danna xk pinga 80 pur avendo una 10mb teorica

gli fps non sono da sottovalutare: quando la gente dice che fra 30fps e 60fps non c'è differenza la prenderei a calcioni nel culo:asd:o siete completamente ciechi o non so xk la differenza è abissale...figuriamoci quando gli fps sono sopra i 100...owio che ci sono anche altri fattori che influiscono(primo fra tutti?skill)ma dire che gli fps non sono importanti...me ne sono accorto passando da p4 + 1900xtx a i7 + 295

il bridge c'è anche nella versione con 2 gpu sullo stesso pcb...anche la 5970 dovrebbe avere il bridge....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro